Acconciature per capelli lunghi semplici, quando la normalità è di tendenza

A volte tutto ciò che vogliamo è liberare i nostri capelli lunghi, privi da quelle costrizioni che li imprigionano spesso in acconciature pur fantasiose ma troppo complesse.

Avere i capelli lunghi vuol dire doverci spendere molto tempo e tante energie. Il lavaggio, la pettinatura, la tintura, tutti i processi che riguardano i nostri capelli saranno più lenti man mano che i nostri capelli crescono. Se però è praticamente obbligatorio avere una acconciatura ben definita e lavorata, quando si hanno capelli corti, questo non vale necessariamente quando questi sono lunghi.

Prenderci cura della nostra chioma è un dovere, in quanto alcune persone non possono (per svariate ragioni) far crescere i propri capelli troppo lunghi. Siamo fortunati! Dunque perché perdere tempo e risorse a cercare tagli complessi, quando in realtà possiamo celebrare le nostre lunghissime ciocche per quello che sono, senza inutili artefazioni?

I fattori che contribuiscono alla crescita dei nostri capelli sono molti, a cominciare da come ci nutriamo. Questa è una cosa importante che molti di noi non considerano. Se non mangi in modo sano, allora questo si rifletterà attraverso la pelle o i capelli. La dieta gioca il ruolo più importante nell’ottenere capelli lunghi. Per far crescere capelli veramente lunghi, sani e forti, è necessario stare lontano da cibi spazzatura e grassi. Devi anche concentrarti sul consumo di verdure a foglia verde, ma anche frutta, pesce, latticini, carne magra, fegato, uova e vitamine come la B12, acidi grassi Omega 3, ecc.

Perché lasciare i propri capelli liberi

Una acconciatura normalissima potrà essere la tua svolta nel 2022. Farli scendere liberamente, con una semplice riga in mezzo oppure magari di lato, sono solo alcune delle idee che potrebbero rivoluzionare il vostro look in maniera semplice e naturale. Spesso la bellezza sta nelle cose semplici, e questa importantissima nozione vale di sicuro anche per i nostri capelli.

Taglio naturale colorato
Taglio naturale colorato – Fonte: Adobestock

Per assicurarsi capelli sani bisogna anche assicurarci di tenerli idratati. Alcuni di noi rimangono senza acqua per lunghe ore, ma questo non è corretto. Ognuno dovrebbe bere almeno 8-10 bicchieri d’acqua ogni giorno. I nostri capelli sono costituiti per il 95% da proteine e per il 5% da acqua. Quindi, se non mangi abbastanza acqua, i tuoi capelli non cresceranno correttamente. Se vuoi capelli lunghi e sani, è fondamentale iniziare a bere molta acqua, per aiutare a mantenere le radici idratate. Così facendo, questo processo aiuterà la corretta crescita dei capelli e ci permetterà di poter sfoggiare una chioma in salute.

Le acconciature impegnative richiedono uno styling impegnativo. Ma i prodotti e le attrezzature per lo styling fanno molti danni ai capelli. Nella maggior parte dei casi, si è visto che lo styling può avere gravi effetti collaterali sulla crescita dei capelli e può degradarne anche la qualità. A volte i prodotti per capelli penetrano in profondità nella pelle e causano gravi danni al cuoio capelluto. La maggior parte dei prodotti per lo styling dei capelli e dei materiali coloranti sono dotati di sostanze chimiche nocive che possono essere una delle ragioni alla base delle doppie punte.

Tutte queste cose non devono di certo spaventarci, ma sono sicuramente una ragione in più per avere capelli lunghi acconciati in maniera normalissima per questo 2022!

Gestione cookie