Nella donna il desiderio di cambiare è frequente e spesso, per un restyling si parte proprio dai capelli. Decidere di passare dal nero al biondo è un gesto estremo, rivoluzionario. Ma se sentite che è il momento giusto di osare, allora leggete questo paragrafo dedicato a voi che volete passare da capelli neri a biondi!
Si perché se per una bionda passare allo scuro è facile, per voi che avete i capelli neri attuare il processo inverso richiede un po’ più di attenzione.
Leggi anche: Taglio cortissimo e ben definito per capelli neri.
Questa guida è rivolta anche a voi bionde naturali che in passato vi siete votate ai capelli neri e adesso, volete tornare ad assecondare il colore che la natura vi ha donato.
La parola d’ordine in questo caso è decolorazione. Che vi piaccia o meno è questo il metodo che vi consente di passare dal nero al biondo. Per evitare che sia troppo aggressiva e rovini eccessivamente i capelli, vi consigliamo di iniziare a preparare la cute già tre settimane prima con gli appositi prodotti. Occorrono shampoo, balsami e creme altamente idratanti. Dovete anche star attente a non irritare la cute nel periodo prima del passaggio.
Leggi anche: Chignon stilizzato, tutto su questa tecnica per legare i capelli.
I prodotti per la decolorazione potete trovarli in molte profumerie, nelle farmacie o dal parrucchiere. Considerate comunque di spendere qualche euro in più. Visto che è un trattamento aggressivo è sicuramente meglio ricorrere a prodotti di qualità. Il livello dovrebbe essere superiore a 6 del vostro kit.
Sulla scatola devono esserci riportati tutti quanti i passaggi, fate attenzione a non sbagliare. Il rischio è di compromettere la riuscita del cambio di colore.
Il primo passaggio si concentra sulle lunghezze, restando perciò a una distanza indicativa di due centimetri dal cuoio capelluto. Si parte dalle ciocche poste sul retro. Dopo sulla parte alta e infine sulle tempie. Solo alla fine ci si preoccupa della parte alta, ma non delle radici. Una volta applicato il prodotto, i capelli vanno coperti con la pellicola trasparente. Passato il tempo di posa (che viene indicato sulla confezione), vanno risciacquati con cura usando acqua tiepida. I capelli dopo devono essere asciugati con il phon prima di di passare alla seconda miscela sulla radice ancora scura. Si parte dal retro e si arriva nella parte alta. Ancora una volta va applicata la pellicola.
Adesso ,è arrivato il momento di applicare la tinta. Si applica il biondo che preferiamo sui capelli decolorati.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…