Un taglio di capelli elegante ed ordinato a volte è importantissimo. Questo può infatti conferirci quella sicurezza e fiducia in noi stessi necessaria per fare colpo sugli altri, trasferendo in loro tutta la nostra fiducia ed affidabilità. Le occasioni in cui questa soluzione può ritornare utile sono molteplici e vanno analizzate con moltissima attenzione.
Per le ragazze, in particolare, la scelta può essere molto ardua. Le acconciature da donna sono innumerevoli, così come i tipi di capelli e le lunghezze. Pertanto, la scelta di un look quando siamo di fronte a dover affrontare un giorno importante in ufficio, oppure un colloquio di lavoro decisivo, può significare una perdita di tempo enorme, nonché una vera e propria crisi di nervi.
In questa guida andremo ad analizzare l’importanza di questa decisione, supportata da un’idea ben chiara: un taglio di capelli corto, per sorprendere e andare a colpo sicuro. Spesso le donne son restie ad adottare questa soluzione, che invece è molto elegante e trasmette fiducia e professionalità a chi ci osserva, essendo i capelli corti molto più facili da stilizzare e da tenere ordinati. Osserviamo dunque qualche esempio e qualche trucco del mestiere.
Tutti noi vorremmo essere giudicati solo in base alle nostre capacità, ma nel mondo in cui viviamo la verità (purtroppo o per fortuna) è piuttosto diversa. In realtà, gran parte del processo di giudizio, che farà la differenza tra una possibile assunzione o meno, riguarda come ci presentiamo, il nostro carisma, la costruzione di un rapporto di fiducia che porti in seguito ad una assunzione. Parte integrante di questo processo di scelta riguarda il modo in cui ci presentiamo nel giorno della fatidica chiacchierata.
Fin dal primo momento in cui attraversi le porte, le persone preposte ad analizzarci noteranno tutte le caratteristiche che determineranno quanto bene ti adatti alla loro azienda. Cercheranno di capire se la loro prima impressione di te mostra è quella di una persona con equilibrio e fiducia. Vorranno stabilire se puoi essere un sostegno per il loro marchio e se potrai rappresentarli nel modo in cui vogliono essere rappresentati, basandosi anche sul tuo aspetto. Anche nelle organizzazioni meno fashionable, apprezzeranno comunque il tuo sforzo. Si aspetteranno di vedere i candidati indossare abiti puliti e dall’aspetto professionale, con una buona igiene e un’acconciatura appropriata per il colloquio.
Hai una lunga frangia che ti copre gli occhi e potrebbe influire sulla tua capacità di mantenere il contatto visivo? Tendi a giocherellare con i capelli quando sei nervoso? Queste infrazioni sembrano sciocche, ma possono essere fonte di distrazione e indispettire coloro che ti esaminano. In questo caso conviene un taglio di capelli corto, per riuscire a stilizzarlo e tenerlo ordinato senza troppe difficoltà, dando una impressione di sé molto sicura e affidabile. Molte donne si affidano al taglio pixie perché è facile da gestire e mantenere. Puoi adornarlo anche con una fascia o alcuni graziosi fermagli per capelli, oppure puoi rimanere più discreta mantenendo le semplici soluzioni adottate dal tuo hair stylist.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…