Capelli mossi sempre perfetti anche senza utilizzo di piastre. Qualche trucco da condividere!

Quante volte appena sveglia non avevi per nulla voglia di fare uno shampoo e metterti a piastrare i capelli? Sarà capitato anche alle più pigre, proprio per questo vogliamo stilare una lista di consigli utili per rallegrare un po’ la vostra acconciature senza stress.

Si sa un acconciatura perfetta e sempre in ordine fa parte dello stile di una donna, anzi di qualsiasi persona. La giusta acconciatura, infatti, serve anche a comunicare la propria femminilità a chi ci è di fronte.

Di solito, si pensa, che abbigliamento e make up catturino subito l’attenzione degli altri, ma in realtà il taglio di capelli non è da meno. Proprio per questo andiamo a vedere qualche consiglio per ottenere dei capelli mossi ben delineati anche senza uso di piastre o comunque anche in situazioni in cui il tempo non è nostro alleato.

Prima di tutto è importante capire da che tipo di acconciatura stiamo partendo. Un caschetto o un taglio corto è molto più facile da sistemare, mentre quando si hanno capelli lunghi il percorso può risultare più impegnativo.

Capelli mossi senza piastra? Semplici metodi alternativi alla piastra.

Partiamo dai tagli più semplici da lavorare, ossia i capelli corti. In questo caso dei semplici bigodini faranno tutto il lavoro per noi, basta inserirli tra i capelli ed attendere un po’ di tempo.

capelli mossi senza piastra
Capelli mossi senza piastra – Foto: Adobestock

Per chi ha i capelli medi o lunghi, invece, possiamo consigliare due opzioni.

  • La cintura dell’accappatoio
  • Una fascia per capelli

Il primo metodo sta spopolando un bel po’ sul noto social network Tik Tok, è consiste semplicemente nell’arrotolare i capelli attorno alla cintura dell’accappatoio. Il procedimento è molto semplice, la prima cosa da fare è una semplice coda, poi una volta avvolta la cintura intorno ai capelli. Fatto questo bisogna dividere la coda in due metà ed arrotolare le ciocche dei capelli intorno alla stessa cintura dell’accappatoio.

Il secondo metodo, invece, più conosciuto sicuramente, prevede l’utilizzo di una fascia per capelli. La soluzione è veramente semplice da implementare. Basta attorcigliare la fascia per capelli, una volta indossata, attorno a ciascuna ciocca che si voglia lavorare. E’ molto importante ricordare di usare questo metodo solo su capelli asciutti.

Soluzione extra molto, ma veramente molto semplice, consiste nell’utilizzare uno spray salino. Faremo a breve un articolo dove spiegheremo come realizzare un

Gestione cookie