Chi non ha mai visto un ragazzo con un bel ciuffo alzato? Negli anni cinquanta e sessanta, questa era praticamente una prerogativa per essere cool. Ma senza scavare troppo nel passato, tutt’oggi tanti ragazzi con i capelli corti alzano un pochettino la cresta, creando soluzioni sempre più originali e alla moda. Ma perché non provare questa moda anche nell’universo femminile? Le barriere di genere non esistono più, e ormai tantissime donne stanno provando acconciature in passato appartenute per lo più ai soli ragazzi.
L’effetto è uno stile liberatorio e fresco, che ci fa sentire meglio con noi stesse e con la nostra idea di moda. I pregiudizi non ci interessano più minimamente, in quanto la femminilità è un concetto soggettivo ed intrinseco, che non dipende minimamente dalla nostra acconciatura. Se state cercando delle idee per acconciature con cresta rialzata da donna, dunque, siete nel posto giusto. Andremo adesso ad analizzare nel dettaglio come e quando conviene realizzarla, nonché degli esempi pratici di questo particolare ed inusuale taglio di capelli.
Come realizzare una acconciatura con cresta da donna
Le acconciature con cresta sono facili da realizzare. In primis, perché appartengono al mondo dei capelli corti, dunque sono più facili da stilizzare e da curare, nonché banalmente da lavare. Basta tagliare i capelli corti ai lati e dietro la testa, lasciando la parte frontale anche solo leggermente più lunga, ed il gioco è quasi fatto. Ovviamente, prima di procedere ad una brutale acconciatura casalinga, vi consigliamo di rivolgervi ad un esperto che saprà sicuramente soddisfare ogni vostra richiesta.
La cresta bionda sfoggiata in foto è davvero fresca ed unica. La ragazza posa con una maglia a righe blu, rosse e bianche, su uno sfondo grigio. Questo mette ulteriormente in risalto la sua acconciatura corta e bionda, con qualche sfumatura rossiccia, caratterizzata da un ciuffo rialzato nella parte frontale che forma una piccola cresta. Questa soluzione è molto utile come effetto ringiovanente, rendendo il tutto immediatamente smart.
Se siete pronte ad intraprendere questa strada, è bene sapere che le alternative sono comunque molteplici. A partire dal colore, il quale a seconda della scelta può andare benissimo a incidere sulla femminilità, fino alla lunghezza del ciuffo. C’è a chi piace un po’ più lungo ed extreme, e chi invece vorrà optare per una cresta più piccola e gestibile. Qualunque sia la vostra scelta, è bene sapere che l’importante è che vi piacciate! Anche per quanto riguarda gli outfit da abbinarvi, optare per cose più semplici e meno eleganti può essere una scelta vincente soprattutto all’inizio. Col tempo, poi, dopo aver trovato la vostra comfort zone sarà per voi semplicissimo abbinare anche questo nuovo taglio di capelli.