Il passare degli anni scolpisce sulla nostra testa la forma dei nostri capelli, che va a modificarsi inevitabilmente. Pochi fortunati non subiscono alcuna conseguenza dall’erosione del tempo, o comunque ben poche, ma la maggior parte delle persone con il tempo iniziano a riconoscere i segni dell’invecchiamento guardandosi allo specchio e non riconoscendo più la propria acconciatura. Fermare la clessidra è impossibile, ma trovare soluzioni ad ogni problematica sì!
Tutti noi ne abbiamo sentito parlare, ma magari se non ci abbiamo mai avuto a che fare non sappiamo esattamente cosa sia. Indipendentemente dalla tipologia esatta, sin dalla tarda adolescenza in poi l’attaccatura dei capelli si ritira. Quando si parla di attaccatura dei capelli in ritirata, ci sono due strade possibili: maturazione e ritirata. Un’attaccatura dei capelli matura è qualcosa di comune a quasi tutti i ragazzi. È il risultato diretto della maturazione fisiologica, dei cambiamenti nelle strutture facciali e degli ormoni (come il DHT). Con il passare del tempo, questa linea si solleva, perde la sua forma arrotondata o concava e si ritira man mano verso le tempie. Non si tratta di calvizie, ma di qualcosa di più specifico che può essere il risultato di tanti fattori ma per lo più è semplice genetica.
Una leggera stempiatura come quella mostrata in foto non rappresenta un particolare problema, in quanto ci sono ancora moltissimi fili da cui attingere per creare look fantastici. Diversa la situazione se questa è già molto avanzata, o se la perdita di capelli non si limita solo alle tempie. Solitamente, il sottosquadro è uno dei modi migliori per bilanciare un’attaccatura dei capelli stempiata. Le acconciature undercut per gli uomini sono molto popolari a prescindere, e sapranno regalarvi grosse soddisfazioni. In generale, mantenere i capelli corti o addirittura rasati è la strada giusta per nascondere questa problematica, ma la verità è che ogni testa è diversa e reagirà diversamente alla perdita di capelli, così come ogni volto si adatterà diversamente alla vostra nuova acconciatura.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…