Lo chignon anche chiamato “bun”, è una di quelle acconciature che ti salva in ogni occasione. Da anni è ormai diventato un vero e proprio must e le donne di tutte le età lo scelgono per andare in ufficio, per un evento importante, per una serata speciale e perché no, anche per andare in spiaggia. Che sia basso, alto o spettinato, l’importante è scegliere la versione più adatta a noi e sapere soprattutto come farlo. Le ballerine, ad esempio hanno reso quest’acconciatura il loro segno distintivo quando ballano. Oggi, è anche il simbolo delle fashion addicted. In questo articolo vedremo come realizzare lo chignon in diverse versioni.
Lo chignon basso è una delle acconciature più classiche e cool di sempre. Per realizzarlo però è molto importante avere dei capelli in ordine e con la piega giusta. Il primo consiglio è quello di partire sempre da capelli puliti e asciugati con la spazzola e il phon. Le cose di cui avremo bisogno: un pettine, una spazzola a setole fitte, degli elastici e della lacca.
Dopo aver spazzolato i capelli e aver realizzato una coda bassa al centro della nuca dobbiamo fermarli con un elastico. Poi per procedere con lo chignon puoi prendere due strade diverse:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…