Una delle acconciature più versatili di sempre sono le trecce. Esistono tante varianti di quest’acconciatura. In questo articolo ci occuperemo di una versione particolare, stiamo parlando delle Boxer braids che vengono sfoggiate soprattutto dalle donne che fanno sport ma possono essere indossate anche in tantissime occasioni diverse. Sono un trend sempre in voga grazie anche alle tante celebrità che le hanno sdoganate. Ecco passo passo il tutorial su come realizzarle.
La prima cosa da fare è dividere i capelli in due parti: una la mettiamo da parte mentre con l’altra, partendo dalla zona frontale, prendiamo un’altra sezione di capelli e dividiamo tre ciocche. Partiamo creando una treccia olandese, dove portare le ciocche esterne al centro facendole passare da sotto.
Dal secondo intreccio in poi, dobbiamo aggiungere alle ciocche esterne delle sezioni dalle zone laterali, proseguiamo così per tutta la lunghezza dei capelli. Infine, fermiamo il tutto con un elastico. Poi riprendiamo la sezione che all’inizio avevamo messo da parte e ripetiamo gli stessi passaggi.
Le boxer braids sono un’acconciatura sempre di tendenza e molto richiesta. Non sono solo le ragazzine ad indossarla ma le donne di tutte le età che vogliono dare un tocco particolare al proprio hairlook. Con tanta creatività si può dare vita a tantissime varianti!
Leggi anche: Treccia classica adornata con fiocco, idea per abbellimento acconciatura.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…