Al giorno d’oggi la femminilità non si comunica solo con l’abbigliamento e con il make up, ma anche con l’acconciatura. Se riflettiamo bene su questa cosa, arriviamo alla conclusione che ognuna di noi è molto attenta a tutti e tre gli aspetti, perché essi contribuiscono a sottolineare il nostro aspetto curato. Con il passare degli anni, diventiamo più mature e quindi siamo ancora più motivate a curare la nostra immagine. L’obiettivo è sempre lo stesso: apparire più giovani e dimostrare qualche anno in meno. Vogliamo a tutti i costi nascondere le imperfezioni, le rughe e i capelli bianchi.
Rispetto all’abbigliamento e al make up, i capelli sono leggermente più problematici, perché ci pongono diverse domande che spaziano tra taglio, styling e colore. Al momento per non sbagliare bisogna seguire le tendenze, per il taglio c’è il French bob che valorizza ogni forma del viso e tipologia di capello. Lo stesso vale per il colore, da scegliere in base alla tonalità degli occhi. Le tinte expensive brunette e mushroom blonde stanno bene a tutte.
Per quanto riguarda la piega, in questo articolo sveleremo come avere capelli mosso e setosi anche senza l’utilizzo della piastra sfruttando dei semplici espedienti.
La prima soluzione più logica per ottenere dei capelli mossi è utilizzare i bigodini, soprattutto se si hanno i capelli corti. Esistono diversi tipi di bigodini e quelli con un maggior diametro consentono un volume maggiore dell’onda. Nel momento in cui non abbiamo i bigodini per sostituirli possiamo usare i fogli di carta igienica. Basta semplicemente arrotolarli su sé stessi come si fa con i bigodini.
Cinturino: Un primo metodo per ottenere capelli mossi è quello di utilizzare la cintura dell’accappatoio. Il trend sta spopolando anche su Tik Tok. Basta raccogliere i capelli in una coda e usare la cintura come elastico per fissarla. Poi dividere la coda in due sezioni e arrotolarle entrambe attorno al filo di cintura corrispondente. Alla fine unirle in uno chignon.
Fascia: Un secondo metodo efficace è utilizzare la fascia per capelli, dopo averli asciugati. Dopo averla indossata, bisogna attorcigliare ciascuna ciocca attorno ad essa, da una parte all’altra della testa.
Leggi anche: Idea per capelli ricci lunghissimi di colore castano
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…