Le trecce non annoiano mai, ma purtroppo annoia moltissimo realizzarle. Spesso non ne vale la la pena, ma si può dire che una acconciatura così regale raramente si vede in giro, scopriamo dunque insieme i segreti per realizzare questa fantastica treccia “a corona”.
Come realizzare la treccia a corona
Una acconciatura di questo tipo non passa certo inosservata, vero, ma la sua rarità risiede soprattutto nel tempo e nella difficoltà di esecuzione. Una volta realizzata, però, la treccia a corona sarà il tuo cavallo di battaglia. Aggiunge tantissima massa e tantissimi dettagli all’acconciatura, da qualunque lato la si guardi. Questa corona intrecciata si avvale di alcune piccole trecce per creare la bellezza della composizione finale. Basta dividere i capelli in quattro sezioni. Dividere la parte posteriore a metà e la parte anteriore per la maggior parte a sinistra. Intreccia le sezioni e poi piegale l’una sull’altra fino a quando non avrai la tua corona intrecciata perfetta. Le complesse istruzioni alla base di questo stile richiedono qualcuno con la pazienza di intrecciare un cerchio completo intorno alla testa. Se non sei ancora bravo a intrecciare, o non conosci qualcuno che possa farlo per te prova una delle corone più facili, oppure recati da uno specialista.
Varietà di trecce a corona
La bellezza di questo taglio è che le possibilità sono pressoché infinite, variando a seconda di dove si posiziona la propria treccia. Inoltre, non ha neppure davvero importanza il colore dei propri capelli, giacché l’importante è la precisione con cui vengono intrecciati i capelli. Questa darà la risultante finale e farà sì che cambierà di molto il nostro mood nell’indossarla. Non combattere con Madre Natura usando spray e prodotti che cercano di bloccare l’umidità dal raggiungere il tuo cuoio capelluto. I tuoi capelli in realtà amano (e molto probabilmente hanno bisogno) dell’umidità, anche quando sono intrecciati!