I temutissimi capelli bianchi possono arrivare anche prima del dovuto. Sì, soprattutto se ce li tingiamo di proposito di questo colore. Moltissime ragazze e ragazzi infatti stanno scegliendo questa curiosa opzione, in cui il loro capelluto assume anzitempo le tonalità del grigio e del bianco, spesso con risultati davvero a dir poco sorprendenti!
Perché tingere i capelli di bianco
La domanda è più che legittima, in quanto questo colore suscita non poco terrore il più delle volte. Esistono anche persone affette da albinismo, una condizione genetica per la quale già dalla nascita ogni pelo è di colore bianco. Altri, invece, semplicemente scelgono di tingere i propri capelli di questo colore così particolare, che così bene si intona con il ghiaccio come la regina di Game of Thrones Daenerys. Non tutti possono però tingersi i capelli di bianco. Il processo funziona meglio quando i propri capelli sono “vergini“, il che significa che non sono mai stati tinti prima o se lo sono stati, allora la tintura non è più presente da un pezzo. Se i tuoi capelli sono attualmente tinti, anche con un colore temporaneo, non dovresti tentare di colorare i capelli di bianco fino a quando la tintura non sarà sparita del tutto.
Come si distinguono dai capelli grigi/bianco naturale
A primo impatto, ci si chiede appunto perché mai si dovrebbe voler tingere i propri capelli di bianco quando questi tendono a schiarirsi naturalmente con l’avanzare dell’età. In realtà, ci sono delle sostanziali differenze di tonalità tra quelli tinti e quelli naturali: quelli naturali infatti sono più tendenti al grigio, più sbiaditi e magari con qualche restante ciocca del colore originale. Quelli tinti, invece, se vengono ben eseguiti risultano di un bianco più brillante e acceso, capace di catturare l’attenzione di tutti gli osservatori nella stanza. Che aspetti dunque? Provali anche tu!