Otto segreti per ottenere una chioma luminosa, folta e morbida

Alcuni consigli da seguire e conoscere per ottenere dei capelli sani e forti.

I mesi estivi sono senza dubbio il momento migliore per sfoggiare chiome luminose, lunghe e fluenti. Però, per poter portare i capelli cosi, anche superata una certa età, bisogna prendersene cura con grande attenzione. Per sentirci belle e sicure di noi stesse, dobbiamo eseguire una beauty routine attenta sulle nostre chiome. In questo articolo sveleremo ben 8 segreti per poter sfoggiare delle chiome lunghe e sane, soprattutto nel periodo estivo.

Capelli sani
Foto: Adobestock.com

In primis, dobbiamo dedicarci all’uso di maschere ed impacchi e nutrire i capelli così come facciamo con la nostra pelle. Una volta alla settimana, quindi è fondamentale utilizzare degli impacchi da tendere in posa. Bisogna realizzarli con ingredienti naturali e casalinghi, come ad esempio l’olio d’oliva, il cocco o il ricino. Non solo gli impacchi ma anche le maschere sono da utilizzare.

Il secondo segreto è quello di evitare le temperature troppo alte e il contatto tra capelli e strumenti per lo styling. Il phon troppo caldo deve essere posizionato a distanza dalla nostra chioma. Da evitare anche l’acqua troppo calda durante lo shampoo.

Il terzo segreto riguarda l’utilizzo di spazzole e pettine. I capelli, devono essere pettinati sempre così da evitare la formazione di nodi, ma bisogna sempre usare delle precauzioni. Pettinare da asciutti e con setole di cinghiale.

Il quarto segreto è quello di recarsi dal parrucchiere almeno ogni due mesi, per togliere le doppie punte. Se si vogliono colorare i capelli, meglio utilizzare le tinte di alta qualità.

Altri 4 segreti importanti da conoscere

Non è finita qui. I capelli devono assolutamente essere idratati, ecco a quali metodi possiamo ricorrere per farlo:

  • Realizzare un impacco di tuorli d’uovo, olio d’oliva, diluiti con un cucchiaio d’acqua;
  • Evitare lavaggi troppo frequenti, che tendono a seccare la chioma;
  • Bere tanta acqua;
  • Il risciacquo va effettuato con acqua fredda, così da esaltare lo splendore e aumentare l’idratazione.
capelli crespi
Foto: @edenestetics

 

Gestione cookie