Ormai l’abbiamo letto tutti, il viola è il colore dell’anno. In particolare, lo è la tonalità Very Peri, un blu scuro molto spinto tendente appunto al viola. Questo colore trasmette un mix di fiducia e stabilità, con energia e curiosità. Il nome del colore deriva da “pervinca” – una famiglia di fiori dalle tonalità blu e viola. Il principale simbolismo dietro Very Peri è la creatività, l’individualità e l’inventiva personale. Tutte le tonalità di questo colore, e del viola in generale, subiranno una grandissima spinta e verranno indossate con moltissima frequenza e moltissima eleganza. Ecco dunque alcuni trucchi per non sbagliare gli abbinamenti!
Esempi di un viola più chiaro e femminile
La modella in foto posa con un outfit che si abbina perfettamente allo sfondo: si tratta di un viola molto chiaro, tendente al rosa. Stessa sorte anche per i capelli, che sono lunghi e lisci e si trovano nella medesima scala cromatica. Anche gli occhiali da sole, in foto, sono sfumati di un viola più scuro. Questo doppio effetto riesce davvero a sorprendere lo spettatore, che si trova completamente spiazzata di fronte a questa esplosione di colore. Questa tonalità è decisamente più indicata per il genere femminile, ma ormai si sa che al giorno d’oggi le barriere di genere in tema di vestite sono quasi del tutto state abbattute.
Il viola per essere alla moda tutto l’anno
Questo colore è stato adottato da sempre più persone, in particolare il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton, che si riferisce spesso a questo come il suo colore preferito. Come non citare anche il mitico Prince e la sua indimenticabile ballata Purple Rain (pioggia viola). Insomma, gli amanti di questo colore aumenteranno a dismisura dopo quest’anno ed è arrivato il momento di aggiornare il proprio guardaroba. Che cerchiate tonalità chiare o scure, sarà bellissimo vedere in giro per il mondo star e persone normali vestirsi da capo a piede con questa stupenda colorazione.