Nuovi trend per la cura della barba 2022

Ogni uomo che decide di farsi crescere un po’ la barba e averne rispetto e cura, vediamo quali sono gli ultimi trend

I tempi delle rasature complete mattutine sono finiti: sempre più uomini scelgono di far crescere la barba, una scelta coraggiosa ma che comporta anche responsabilità e impegni. L’acquisto di creme, lozioni, rasoi specializzati e soprattutto tanta pazienza. Nonché, ovviamente, l’intervento saltuario di un professionista ad aggiustare la situazione. Vediamo dunque insieme quali sono i trend per quest’anno!

Fonte: AdobeStock

Le previsioni per i trend del 2022

Quando si tratta di barbe, più grande non è sempre meglio. A volte uno stile di barba corta è la scelta più saggia ed efficiente. Il trucco è far crescere la barba che ti farà sentire sicuro, anche se si tratta solo di pochi peli. Nel 2022 può letteralmente esplodere la barba definita “aziendale” (corporate): questa è tagliata relativamente corta, a circa 3-4 centimetri. Molti uomini non dispongono dei geni della crescita della barba necessari ad avere uno stile come questo, in quanto il manto deve essere piuttosto denso. Come implica il nome stesso, la barba aziendale è qualcosa che dovresti essere in grado di indossare in qualsiasi ambiente di lavoro, quindi diviene essenziale pulirla regolarmente e tenerla in ordine. Basti pensare che ci sono 30.000 peli sul viso di un uomo e, sfortunatamente, non tutti crescono a una velocità uniforme.

Fonte: AdobeStock

Avere cura della propria barba nel 2022

Al giorno d’oggi non si contano più i prodotti e i trattamenti che si possono applicare sulla propria barba, a prescindere dalla lunghezza. Questi vanno dalle creme, spazzole, semplici massaggi e anche oli specifici e lozioni. L’importante è che siano prodotti a base di ingredienti naturali. Questo procedimento idrata, rafforza, leviga e controlla la forfora della vostra barba. Tuttavia, bisogna stare attenti a evitare lozioni a base di olio minerale se si dispone di pelle troppo grassa, sensibile, a tendenza acneica o semplicemente una barba estremamente lunga. Questa, infatti, potrebbe portare a moltissime complicazioni ed effetti indesiderati che non varrebbero il tempo e lo sforzo necessari per l’applicazione quotidiana del prodotto.

Gestione cookie