La maggior parte delle donne tende ad avere sempre tutto organizzato e le idee ben chiare su tutto ciò che le circonda, questo succede soprattutto quando arriva il weekend. Ci sono piani già ben stabiliti per il sabato e la domenica, mentre c’è chi trascorrerà questi giorni tra pulizie di primavera e giardinaggio, c’è invece chi farà visita al proprio parrucchiere di fiducia. Questo è infatti, il periodo perfetto per cambiare completamente o rinnovare il proprio look.
La verità è che superata una certa età, effettivamente l’appuntamento settimanale con il proprio parrucchiere diventa sempre più frequente. Per apparire più giovani, quindi non basta solo una corretta beauty routine o un make up molto carico, ma anche i capelli hanno un ruolo importante. Ecco che entra in gioco la piega. Quella classica, ovviamente dopo qualche giorno va via e ci lascia una chioma decisamente piatta e senza senso. Abbiamo deciso di scrivere quest’articolo per svelarvi come trattare i capelli a casa, così da ottenere delle chiome più morbide e voluminose.
La soluzione perfetta per chiome morbide e voluminose a casa
La soluzione migliore e più semplice per ottenere dei capelli morbidi e voluminosi a casa è quello che non ci saremmo mai aspettate. C’è un numero di giorni preciso da prendere in considerazione se vogliamo che la nostra piega duri il più a lungo possibile. Di solito, ci dedichiamo alla piega in modo frequente ma in questo modo faremo meno fatica e i nostri capelli non si rovineranno.
Si tratta dell’ “effetto memory” che ricorda lo stato dei capelli subito dopo il trattamento con phon e spazzola. Questa piega non va eseguita ogni giorno, anche perché come abbiamo detto il capello si rovinerebbe terribilmente, ma basta effettuarla una volta a settimana.
Il procedimento
La verità è che per realizzare questo tipo di piega bastano pochi semplici trucchetti e strumenti da eseguire durante lavaggio e asciugatura. Il risultato? Una chioma perfetta. Allora, per quanto riguarda la fase del lavaggio, bisogna scegliere uno shampoo nutrienti che ci aiuti a prevenire il tanto odiato effetto elettrostatico nella fase di asciugatura.
Riguardo quest’ultima invece, è meglio optare per una spazzola termica. L’ideale sarebbe quella con un diametro di 28 cm, perché con essa sarà più facile lavorare i capelli più corti.
Infine, una volta terminato lo styling possiamo procedere con l’applicazione di un prodotto fissante come uno spray, una lacca o una crema.