Le acconciature più eleganti per donne mature sono arrivate!

Quando si supera una certa età diventa sempre più difficile prendersi cura di se stessi come un tempo

Spesso, colpevolmente, ci dimentichiamo che la bellezza non ha età, proprio come l’amore. Non importa cosa c’è scritto sulla nostra carta di identità, la cosa più importante è sempre infatti non smettere di volersi bene e prendersi cura di sé. A volte questo diventa un po’ difficile e possono mancare le giuste motivazioni per varie circostanze. Noi invece crediamo che sia doveroso mostrare anche tagli adatti a donne mature in cui queste possano rispecchiarsi!

Fonte: AdobeStock

Come cambiano i nostri capelli

Con l’avanzare degli anni, i cambiamenti nel nostro cuoio capelluto diventano davvero evidenti, soprattutto per gli uomini. Una altissima percentuale di questi, infatti, soffre di perdita di capelli (alopecia) e lo si nota già verso i trent’anni. A seconda della gravità, esistono però fortunatamente diversi rimedi per far fronte a questo inconveniente che cambia drasticamente il look di una persona. Per quanto riguarda le donne, invece, va fatta subito una scelta molto chiara: tingersi i capelli o lasciarli bianchi? In entrambi i casi, noi rispettiamo la vostra decisione, in quanto ognuno di noi deve avere il diritto di vedersi come meglio crede di fronte allo specchio. Una cosa è però certa, e viene ripetuta spesso dalle donne più mature: se ci si annoia a dover tingere spesso i propri capelli, conviene lasciarli da subito bianchi o brizzolati. L’acconciatura sale e pepe non piace proprio a tutti, ma superata una fase di accettazione iniziale ognuno di noi può vedersi bene con i capelli bianchi. Altrimenti, dicono gli esperti, se non si fa questo passaggio subito col passare degli anni diventerà sempre più difficile accettare ed abituarsi a vedere i propri capelli grigi.

Fonte: AdobeStock

Esempi di acconciature per donne mature

Sempre più donne scelgono capelli lisci, spesso corti, per far fronte ai segni dell’età. Del resto, ormai tante donne si stanno tingendo i capelli di tutte le sfumature di bianco, grigio e argento, di proposito, anche da giovani. Dunque perché non fare ancora meglio e godersi i propri capelli grigi in età matura? I capelli grigi possono sembrare giovanili, grazie ai tagli di capelli di oggi che incorporano strati più lunghi per punte leggermente arricciate. Le donne mature per noi hanno un aspetto migliore con i capelli non più lunghi di appena sotto le spalle. Buona scelta!

 

Gestione cookie