Come fare per stupire tutti con una acconciatura originale? In un’epoca in cui quasi tutti ci concediamo stravaganze, in cui la normalità quasi non esiste, riuscire in questo intento è diventato sempre più difficile. In nostro soccorso, l’abilità di modelle, hair stylist e fotografi che ci segnalano sempre tantissimi spunti da cui potersi ispirare liberamente!
Raccogliere i capelli a banana
Per ottenere un tipo di raccoglitura a banana, ci sono alcuni step utili da seguire. Generalmente, questa acconciatura raccoglie completamente la chioma, ma in alcuni casi (come in foto) questa è solo parziale. Per legare i capelli in questo modo, bisogna dapprima formare una coda alta con le mani, poi procedere ad arrotolare e attorcigliare i capelli in un senso fino alla fine. Per far sì che questa legatura mantenga, bisogna fissare il tutto con delle forcine. Oltre a quella totale o parziale, esistono anche la banana bassa e alta, nonché quella a ciambella. Insomma, le tipologie di acconciatura sono tante quanto le varietà di questo goloso frutto in natura! Questo stile è piuttosto comodo e non vi farà mai rimpiangere il tempo inevitabilmente impiegato per realizzarlo, che all’inizio sarà un po’ tanto, ma con la pratica andrà a diminuire
La banana clip
Oltre alla legatura a banana, esiste anche la cosiddetta “banana clip”, ovvero piccole forcine curve con piccoli denti che possono essere utilizzate per tenere un’acconciatura in posizione. Possono essere utilizzati per innumerevoli tipi di acconciature, sia che tu ami dondolare i capelli ricci o preferisca un look che comporti la stiratura dei capelli. Le clip per capelli alla banana possono anche essere trovate in una vasta gamma di stili, tra cui opzioni sfarzose ingioiellate e divertenti stampe a tema animale. Questo tipo di acconciatura richiama uno stile ricercato e vintage, classico ma incredibilmente “di rottura” per sfondare nel mondo moderno. Per richiamare ulteriormente il frutto che dà il nome alla capigliatura, si opta per lo più per un colore biondo.