Capelli Very Peri per essere sempre alla moda nel 2022. Il colore che sta conquistando l’attenzione di tutti.

Il colore dell’anno potrebbe essere la tua risorsa per fare colpo sugli altri. Il Very Peri è il colore che tutti gli esperti in materia stanno classificando come colore dell’anno.

Abbiamo parlato svariate volte del Very Peri, la tonalità scura del viola (quasi blu) che è letteralmente diventato il colore dell’anno secondo gli esperti. Ci sarà dunque da aspettarsi di ritrovarselo un po’ dovunque, anche per quanto riguarda le acconciature. Se le tonalità scure fanno per voi, potrebbe essere questo il momento giusto per provare il viola!

Come tingere i capelli di viola

Stai fantasticando anche tu di aggiungere un po’ di viola al tuo look? Che tu sia alla ricerca del Very Peri oppure di altre tonalità di questo stupendo colore, ecco alcune regole e passaggi fondamentali da rispettare. Con un pettine o con le dita, separa i capelli in due sezioni e poi dividi di nuovo a metà per darti quattro sezioni facili da gestire. Tieni le clip pronte per fissare tre delle quattro sezioni quando arriverà il momento.

Capelli very peri
Fonte: Adobestock

Come sempre, se i vostri capelli sono bruni, le tonalità castane sono in genere più ostinate a cambiare colore, a differenza delle persone con capelli chiari. Per quanto riguarda i capelli biondi, questi rappresentano già un’ottima base per iniziare la tua trasformazione di colore da giallo a viola! Il passaggio infatti sarà molto più rapido e indolore.

Perché scegliere il viola

Tralasciando il già sottolineato Very Peri, il viola prenderà letteralmente d’assalto ogni ambito della moda, diventando il punto di riferimento per l’anno che è appena cominciato e ci ha già regalato tantissime emozioni, belle o cattive che siano. I capelli viola garantiscono uno stile sbarazzino, profondo e davvero unico. Se vuoi mantenere il tuo colore semi-permanente il più a lungo possibile, le grandi regole empiriche per un colore brillante dei capelli includono stare lontano dal sole ed evitare di nuotare in acqua clorata, ovvero piscine.

Per mantenere il colore vibrante più a lungo puoi anche lavare i capelli in acqua più fredda del solito, usando solo una piccola quantità di shampoo per concentrarti sulle radici in modo che le ciocche possano davvero aggrapparsi a quel colore. Per quanto riguarda lo shampoo, cerca un prodotto specificamente progettato per i capelli colorati per detergere delicatamente mentre inietti nutrimento e aggiungi forza.

Gestione cookie