Uno dei problemi legati ai capelli è senza dubbio l’effetto crespo ed elettrico, che effettivamente vengono visti da tante donne come una vera e propria rogna. Questo succede soprattutto quando non abbiamo tanta manualità nello styling. Se in alcuni casi si tratta di fattori genetici e di conformazione del capello, in altri invece il risultato dipende da alcuni nostri errori. E’ importante stravolgere la beauty routine della nostra chioma con qualche piccolo accorgimento così da risolvere al meglio il problema. Per mettere in pratica il metodo di cui vi parleremo in questo articolo c’è bisogno di un oggetto molto semplice, che tutti noi abbiamo in casa e possiamo recuperare in pochi minuti. Vediamo però quali sono gli errori che possiamo evitare e quali sono i conigli per far funzionare alla grande questo trucchetto.
Gli errori da non fare e i consigli da prendere in considerazione
Gli errori peggiori che facciamo molto spesso arrivano proprio dalle nostre cattive abitudini. Se vogliamo evitare i capelli crespi ed elettrici dobbiamo prestare attenzione ad alcuni dettagli. La prima cosa che possiamo fare per combattere il problema, è utilizzare i prodotti giusti sia quelli del pre-styling che quelli dello styling. Stiamo parlando di oli e creme. Dopo, la parte più importante è l’asciugatura. Assolutamente da evitare il phon a testa in giù, perché il problema peggiorerebbe. Bisogna asciugare i capelli con spazzole piatte e rettangolari, che eliminano il tanto odiato effetto crespo. Attenzione anche alle setole. Le spazzole con le setole di cinghiale sono l’ideale per combattere la carica elettrostatica dei capelli. Infine, bisogna anche evitare le temperature tanto alte, quindi dobbiamo mantenere la giusta distanza del phon dal cuoio capelluto.
L’oggetto misterioso da utilizzare
L’oggetto di cui abbiamo parlato sopra e di cui abbiamo bisogno per questo semplicissimo trucchetto è un foglio di carta d’alluminio. Come procedere? Dobbiamo dividere la testa in diverse sezioni e partendo dalla radice poi passare le varie ciocche chiudendole nel foglio d’alluminio. Esso attira a sé la carica elettrica, così da avere una chioma meravigliosa. Suggeriamo anche di utilizzare qualche goccia di olio sulle punte. Chi l’avrebbe mai detto vero? Provare per credere!