Cura le cuticole infiammate con questo rimedio naturale: efficace e pratico, altro che medicinali!

Le cuticole infiammate ci sono per due la ragioni: ti mangi le unghie, o hai le mani troppo secche. Ecco un rimedio naturale che ti farà gioire dal benessere.

Le cuticole infiammate sono una condizione che crea disagio sia estetico che emotivo, e ciò accade, come già accennato, per due condizioni, l’una peggio dell’altra. Se ti mangi le unghie compi un gesto terribile per la tua salute. E’ risaputo che sotto di esse ci sia tutta la sporcizia derivata da ciò che si è toccato durante la giornata. Quindi, mangiando le unghie, ingerisci anche tutti i batteri e i microorganismi trovati in giro, che porcheria! Non pensare che l’altra ragione sia meno problematica, perché anche lì c’entrano delle tue pessime abitudini.

Se hai le mani secche non è soltanto perché c’è freddo o hai messo poca crema idratante, ma è il tuo organismo a gridarti: “Bevi di più!” Non assumere il quantitativo d’acqua necessario nel quotidiano, è un grandissimo errore. Le conseguenze sono tante, e tra quelle meno considerate c’è proprio questa. Come se non bastasse, ce n’è un’altra!

cuticole infiammate cause
cuticole infiammate- CambioTaglio.it

Sai che c’è anche un’altra ragione del perché hai le cuticole infiammate e le pellicine sollevate? Quando lavi i piatti o semplicemente le mani, potrebbe accadere che utilizzi prodotti un po’ troppo aggressivi, ma non solo. Potresti compiere l’errore di non asciugare bene le mani quando le passi sotto l’acqua, e l’umidità fa festa! Questa penetra nelle dita, e crea questo fastidioso disagio che a primo impatto è solo estetico, poi causa dolore.

Il dolore è dovuto al proliferare di batteri ed infezioni, come eczemi e dermatiti. Così, alla luce di queste condizioni, ti indichiamo passaggio per passaggio come contrastare le cuticole infiammate.

Le cuticole infiammate non sono più un problema, risolvi così!

Innanzitutto, non pensare minimamente di ridurre le volte che lavi le mani, perché questo è il gesto più giusto che tu possa attuare ogni volta che rientri in casa dopo una giornata a toccare praticamente qualsiasi cosa. Il punto è che bisogna apportare delle accortezze che prevengono la possibilità di ritrovarsi con le cuticole infiammate, e con esse significa anche compiere le scelte giuste nel quotidiano. Hai con te una spazzola anti-cellule morte?

cuticole infiammate soluzione
cuticole infiammate- CambioTaglio.it

Infatti, è bene che tu sappia che se passi oli e maschere, senza prima aver eliminato le cellule morte, non combini nulla! Specialmente se continui a bere poca acqua e ad alimentarti in maniera del tutto scorretta. Vitamine, sali minerali, e tutto il fabbisogno giornaliero, li si ottengono soltanto se ti metti d’impegno, e curi la tua igiene personale in modo adatto.

La spazzola anti-cellule morte va passata con delicatezza ogni giorno senza sfregare con aggressività, prima della crema idratante  e del trattamento protagonista dell’articolo di oggi. La spazzola serve per pulire più a fondo, e potenziare l’azione della maschera che ti stiamo per consigliare.

Prima di creare l’impacco, lava le mani con un detergente poco aggressivo e profumato, persino il Sapone di Marsiglia è migliore rispetto a quelli in commercio. Delicato, igienizzante e pulente, rende le mani morbide e sane, soprattutto se lo usi da anni!

Dopo aver compiuto questi gesti, realizza una crema fai da te con un tuorlo d’uovo, due cucchiai di olio d’oliva, e qualche goccia di succo di limone. Cospargi il composto sulle mani, soprattutto sulla punta delle dita, e lascia agire per venti minuti. Passato il tempo, risciacqua e vedrai che il risultato, dopo poche applicazioni, sarà soddisfacente! Niente più cuticole infiammate, solo tanto benessere.

Particolari in risalto

  • La tecnica è facilissima
  • E' una soluzione pratica ed economica
  • La tua manicure sarà impeccabile

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha il vizio di mangiare le unghie e infiamma le cuticole!

Vantaggi

  • Le mani sembreranno più ordinate
  • Ne guadagnerai in salute
  • Non avrai più dolore

Svantaggi

  • Acquista prodotti di qualità
  • Non mangiare le unghie
  • Evita di mangiare le unghie e staccare le pellicine, sennò torni punto e a capo!