[15 foto] Hai fatto il bob, ma l’effetto è crespo e spesso? Con questo segreto sembrerai una vera modella!

Se hai un bob crespo e spesso vogliamo svelarti un piccolo segreto che ti cambierà completamente la vita!

Se state leggendo questo articolo probabilmente in passato avrete dovuto combattere con il crespo, una vera e propria scocciatura, soprattutto se si ha una chioma corta, che non farà altro che evidenziare il problema.

bob capelli spessi e crespi
bob capelli spessi e crespi – Cambiotaglio.it

Ovviamente l’effetto crespo non è limitato al taglio bob, ma ad ogni tipologia di acconciatura e colore. Oggi però vogliamo focalizzarci su questo intrigante taglio di capelli, diventato negli ultimi tempi una vera e propria tendenza. Spesso lo abbiamo visto sfoggiare sulle passerelle d’alta moda, per non parlare delle innumerevoli celebrities che hanno optato per questo taglio ultra chic e glamour.

bob capelli spessi
bob capelli spessi – Pinterest – Cambiotaglio.it

Del resto, come si fa a non innamorarsene? Il bob ci regala un look unico, raffinato e al contrario di quello che molti possono pensare, perfino versatile. Questo taglio incornicia perfettamente il viso e si adatta a qualsiasi tipologia di viso. È proprio vero: il bob è intramontabile e funziona praticamente su ogni forma di viso, consistenza e spessore dei capelli, tutti diversi a seconda della texture e della lunghezza. Ma ci sono alcuni consigli che vogliamo regalarvi per eliminare il tanto odiato effetto crespo e per coloro che hanno capelli spessi e vogliano alleggerire la chioma.

bob capelli spessi
bob capelli spessi – Pinterest – Cambiotaglio.it

La prima cosa che potreste fare è quella di aggiungere strati. Sia che i vostri capelli siano sottili e vogliate aggiungere un po’ di volume in più, sia che vogliate aggiungere movimento ai vostri capelli lisci, il bob può rivelarsi la risposta a molti problemi di capelli, compreso il modo in cui lavorare con l’effetto crespo e acconciare i capelli spessi. Secondo gli esperti, le punte grosse e disordinate danno l’impressione di essere state tagliate funzionano meglio. Servono molti strati invisibili, in modo da ridurre il peso alle estremità.

bob capelli spessi
bob capelli spessi – Pinterest – Cambiotaglio.it

Un alto consiglio è di mantenere la parte anteriore lunga o optare per una frangia. Anche se molti strati sottili sono essenziali per chiunque abbia i capelli spessi e stia considerando un bob, è meglio evitare di tagliare gli strati intorno al viso. Quindi vi suggeriamo di scegliere una frangia o se magari volete dedicare meno tempo alla cura dei capelli, cercate di lasciare lunga la parte anteriore.

bob capelli spessi
bob capelli spessi – Pinterest – Cambiotaglio.it

Un’altra regola fondamentale che non dovreste mai dimenticarvi di seguire è quella di ridurre al minimo lo styling. Una volta effettuato il taglio, ovviamente sta a voi poi prendervi cura del vostro bob, un compito che può sembrare scoraggiante per chi è abituato a lunghezze maggiori. Gli esperti consigliano di mantenere uno styling minimo, in questo si favorisce maggiore texture e movimento. Se avete una chioma relativamente spessa, usate prima una crema sui capelli bagnati per appesantirli e impedire che si allarghino. Poi, lasciateli asciugare da soli, quindi infilate i capelli dietro le orecchie per creare una piega intorno al viso mentre si asciugano.

Leggi anche

Vantaggi

  • Look originale e creativo
  • Bassa manutenzione
  • Versatile