Dimmi che piega fai di solito e ti dirò chi sei nella realtà: potresti scoprire qualcosa di sconvolgente!

Conosci te stessa in base alla piega che dai ai tuoi capelli. Scopri la tua vera natura

La nostra chioma non è sempre facile da gestire, ma possiamo utilizzare dei trucchetti per mantenerla ordinata e luminosa.
Piastre, arricciacapelli, pure la carta igienica: esistono un sacco di metodi per dare la piega che vogliamo alla nostra capigliatura.

Alla fine anche come decidiamo di acconciare i nostri capelli è una manifestazione del nostro stile e quindi della personalità.
Magari un giorno puntiamo al riccio selvaggio, mentre gli altri giorni puntiamo ad un look più naturale.

La piega che dai alla tua chioma rivela moltissimo di te e oggi siamo qui per aiutarti per capire chi sei con l’inizio del nuovo anno.
Dovrai fare una semplice scelta e il resto verrà da sé!

Conosci te stessa in base alla piega che dai ai tuoi capelli. Scopri la tua vera natura

In questo test ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli in base alla piega che dai maggiormente ai tuoi capelli e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri la tua personalità o dai dalle conferme a quello che già su te stessa.
Iniziamo a conoscerci nel profondo!

Piega capelli
Piega capelli – CambioTaglio.it

1) Mosso

La tua scelta ci rivela che sei una persona ricca di idee geniali, intelligente e creativa. La tua mente sarebbe da studiare per quanto va veloce e vola da una parte all’altra.
Tu sei piena di energie e anche molto determinata. Se qualcuno ti dice che non riuscirai mai a fare una cosa, la prendi come una sfida e in qualsiasi modo li farai ricredere.

Piega capelli
Piega capelli – (Fonte IG: @lauraparrucchierifashionstyle) – CambioTaglio.it

Anche empatica, non hai problemi nel connetterti con le altre persone. Anche se ti piace molto stare con gli altri, hai comunque bisogno di momenti di solitudine per ricaricare le tue batterie sociali.
Per te la cosa più importante è sentirti libera, un po’ come la tua chioma.

In amore hai difficoltà nell’aprirti perché non ti fidi. Proprio per il fatto che tieni alla tua libertà, non riesci a lasciarti andare e non credi nell’amore che dura per sempre.

Ponderi bene su come usare la tua dose di energia giornaliera. Per questo procrastini molto fino a quando non arrivi alla dead line e fai tutto di corsa.

2) Al naturale

Sei una persona che vive di sentimenti, piuttosto che di razionalità. Vivi la vita seguendo il cuore, anche se questo talvolta sbaglia.
Cerchi sempre di dare del romanticismo alla tua routine e ti ritagli un momento di coccole solo per te quando puoi. Sai che non bisogna mai darsi per scontato.
Sogni ad occhi aperti e ami molto la meditazione.

Piega capelli
Piega capelli – (Fonte IG: @pidiatra.sarah) – CambioTaglio.it

La tua pecca è che spesso ti senti frustrata e ciò dipende solo dalla tua poca pazienza. Siccome vivi nel caos e sempre di fretta, ti torna difficile avere attorno a te ambienti che ti motivino a reagire alla vita.
Questo è lo specchio della tua mente che viaggia troppo con l’immaginazione e non fa mai i conti con la realtà. Rimetti in ordine le tue idee e anche la tua vita.
Sii più pratica e meno utopica.

3) Lisci

Se i tuoi capelli sono spessi e folti, allora hai una forte personalità e un grande carattere. Ti piace osare nella vita e sei piena di energie.
I tuoi capelli sono lisci e sottili? Allora sei molto delicata e sensibile. Il tuo peggior difetto è che sei molto pigra e per questo preferisci la vita in casa piuttosto che uscire con i tuoi amici.
Diciamo che non segui una linea dritta, ma passi da attimi di follia al letargo più profondo.

Piega capelli
Piega capelli – (Fonte IG: @hairbeautycreation) – CambioTaglio.it

Se invece i tuoi capelli sono ricci, ma tu li rendi lisci con la piastra, allora sei alla ricerca di un posto o di una persona che ti dia tranquillità.
La tua capigliatura ondulata può essere gestita solo da liscia e questo ci fa notare che hai bisogno di ripristinare il tuo equilibrio interiore.

4) Ricci

Sei focosa ed energica. Dal carattere molto forte e testardo, senti sempre il bisogno di prevaricare sugli altri. Talvolta le persone ti ritengo alquanto aggressiva e cattiva con i tuoi giudizi.
Per te vale proprio il modo di dire “Ogni riccio un capriccio”.

Piega capelli
Piega capelli – (Fonte IG: @modeparrucchieriestetica) – CambioTaglio.it

In amore vivi si passione e ti fidi solamente del tuo intuito. Impossibile dirti una bugia, perché te la sgami subito.
TI affidi molto al tuo ragionamento logico anche quando il tuo cuore batte forte per qualcuno.

Hai voglia di divertirti e per questo cerchi sempre emozioni estreme o nuove attività da fare. Ami osare a partire dalla piega che dai alla tua capigliatura

Leggi anche