Quale pixie cut ti valorizza di più? Lungo, corto, rasato, con la frangia: 18 FOTO per ispirarti da portare al parrucchiere

Scopri quale lunghezza di pixie cut ti valorizza maggiormente con la gallery con 18 look

Il pixie cut è il taglio corto per eccellenza. Letteralmente significa taglio da folletto ed è nato decenni fa come rivisitazione del caschetto classico.
Molte donne se lo sono fatto ai tempi, ma chi è riuscita veramente a dare onore e lustro a questo haircut è la bellissima e super femminile Audrey Hepburn nel film Vacanze Romane.

Dalla grande diva, molte altre star se lo sono fatto, come Emma Watson, Scarlett Johansson , Anne Hathaway o Jennifer Lawrence.
Sono tutte donne con stile e caratteristiche fisiche diverse eppure il pixie cut è riuscito a dare splendore e carattere a tutte.

Devi sapere che questo taglio corto è impossibile che stia male, ma bisogna capire con attenzione quale tipo di pixie cut ci valorizza veramente.
Qui entriamo in gioco noi con la nostra gallery con 18 look e le tipologie di lunghezze che devi scegliere in base ad alcuni tuoi tratti del tuo viso.
Sei pronto? Allora iniziamo!

Pixie cut
Pixie cut – CambioTaglio.it

Il pixie cut è un taglio in voga tra le donne, ma ha dei tratti molto maschili. In realtà, lo scopo di questo haircut è quello di risaltare i nostri pregi e mascherare alcuni piccoli difetti.
E’ tutta una questione di bilanciamento ed è per questo che è importante capire quale tipo potrebbe valorizzarci o meno.

Se prendiamo, per esempio, un viso dalla forma rotonda può essere valorizzato con un ciuffo lungo che allunghi visivamente la figura.
Un viso quadrato invece deve essere ammorbidito e quindi si può pensare ad un pixie cut nella versione lunga e asimmetrica.
Anche tra le donne con i capelli ricci questo taglio è super gettonato: è pratico e i boccoli sono più facili da gestire.

L’unica pecca che ha il pixie cut è il fatto che debba essere mantenuto regolarmente. Ogni 45 giorni dovrai tornare dal parrucchiere per dare una ritoccatina e ritrovare un senso.
Se questo ti ha fatto cambiare idea, pensa però a quanto tempo risparmierai prima di uscire se non dovrai acconciare la tua chioma. Poggio e buca fa pari, si dice a casa mia.

Hai voglia di darci un taglio netto? Allora scopri la nostra gallery con 18 look e scopri quale lunghezza di pixie cut ti valorizza maggiormente!

Pixie cut
Pixie cut – (Fonte IG: @cropped2perfection) – CambioTaglio.it

Il pixie cut classico che si presenta come un taglio scalato, corto dietro e più lungo ai lati e nelle parti alti della testa. Può essere abbellito anche con una frangia corta o un bel ciuffo più o meno lungo.

Non esiste solo questa variante: lo puoi trovare geometrico con ciocche sfilate e più spettinato, oppure nella versione cortissima che dona carattere rock e grinta al tuo look come si vede nella foto.
Ovvio, però, che più i tuoi capelli saranno corti e più avranno bisogno di manutenzione.

Il pixie cut cortissimo sta bene sia a chi ha una chioma liscia che riccia, ma non dona particolarmente bene a chi ha i capelli sottili, perché questi diventano crespi più facilmente.
Risalta su chi ha il viso ovale dai tratti regolati e consigliamo di acconciare il tuo taglio con della cera adatta dall’effetto opaco. Non appesantirà la tua chioma e non la sporcherà.

Pixie cut
Pixie cut – (Fonte IG: @rachel_against) – CambioTaglio.it

La versione di pixie cut corto ci permette di giocare maggiormente. Più sbarazzino e libero, è bello osare anche con colori e sfumature a contrasto.

Diciamo che questo è un compromesso se non hai voglia di avere una chioma cortissima. Non devi tagliare in modo esagerato i tuoi capelli e dimezzare le lunghezze, ma puoi comunque acconciare la tua capigliatura mantenendo grande femminilità e stile.

Esiste anche con frangia o ciuffo ed è la versione che più risalta i visi allungati.
Non sembrerai un maschiaccio, ma anzi la tua sensualità crescerà in modo esponenziale.

Pixie cut
Pixie cut – (Fonte IG: @haaremitstil) – CambioTaglio.it

Il pixie cut nella versione lunga non è proprio il taglio iconico per eccellenza, ma è venuto incontro alle esigenze del cliente.
Non si può chiamare più pixie cut se la lunghezza supera l’altezza dei lobi dell’orecchio, ma si parla di caschetto noto anche come short bob.

Creste, ciuffi ribelli e scompigliati, tirati indietro: con questo taglio puoi veramente divertirti e puoi cambiarlo in base al tuo umore aiutandoti con della pasta modellante e fissante.
Puoi osare anche cambiando colore alle tue punte.

Questa tipologia di pixie cut dona in particolar modo a chi ha il viso più quadrato, perché addolcisce i tratti forti del tuo viso.

Se non hai ancora capito quale lunghezza di pixie cut ti conquista maggiormente, dai un’occhiata alla nostra gallery con altri 15 look. Guardare per scegliere e darci un taglio!

Leggi anche

Vantaggi

  • Per ogni forma del viso, il pixie cut adatto
  • Dona molta femminilità ed è pratico

Svantaggi

  • Il pixie cut ha bisogno di una manutenzione ciclica