15 foto di pixie cut fantastici: ecco la novità del momento, sembrerai tornata 20 anni più giovane, è ufficiale!

Se hai voglia di rinnovare il tuo Pixie Cut, devi assolutamente prendere spunto da queste ispirazioni: la novità del momento ti farà sembrare una ragazzina, 20 anni più giovane!

Il Pixie Cut continua ad affermarsi come uno dei tagli più amati del momento. Una vera tendenza che affonda le sue radici nei lontani anni ’20, quando fu reso iconico dalle “flapper girls“. Una vera apripista fu la sensualissima ballerina Josephine Baker, che sfoggiò la sua chioma cortissima scatenando i consensi generali, per poi essere seguita da Audrey Hepburn che ne decretò il successo. Il taglio “da fatina” ha subito nel corso del tempo diverse modifiche, modulandosi in base alle esigenze, agli stili e alle mode del momento. Ma il suo fascino non passa mai di moda, tanto che resta uno dei più usati tagli tra le celebrità.

Pixie Cut novità giovane
Pixie Cut con frangia novità – Cambiotaglio.it

Se siete appassionate di capelli corti, sicuramente lo conoscete bene ma probabilmente non siete a conoscenza dei giusti accorgimenti da seguire quando ne scegliete i dettagli. Il Pixie Cut infatti, può vantare tantissime varianti, che vanno dal maxi ciuffo laterale a quello che punta verso l’alto, dai capelli rasati fino a quelli scalati. Se avete voglia di dare un tocco di novità al vostro haircut, però, è il momento di puntare sulla caratteristica che fa la differenza: una frangia. Ebbene sì, il Pixie Cut con frangia si impone ogni giorno di più come un vero must, soprattutto per i suoi inaspettati vantaggi: scopriamoli insieme.

Pixie Cut frangia
Pixie Cut frangia laterale morbida su Michelle Williams – (Fonte Pinterest) – Cambiotaglio.it

Tra le immense possibilità che offre un Pixie Cut, abbiamo scelto di focalizzarci sulla versione caratterizzata da una frangia. Da quella regolare e dritta a quella sfilata, fino alla versione ciuffo che ricade sul viso. Una frangia può fare davvero la differenza mettendo in risalto alcune parti del viso, come lo sguardo, distogliendo allo stesso tempo dai difetti più evidenti, come qualche ruga. Ecco perché diventa il look perfetto se desiderare tornare alla grinta di una ragazzina, guadagnando fino a 20 anni di gioventù! Prendete ispirazione da queste bellissime proposte e scegliete la più adatta a voi, portate la foto al vostro parrucchiere e…date una svolta al vostro Pixie Cut!

Pixie Cut novità giovane
Pixie Cut con frangia sfilata – (Fonte IG: @dallas.thebarber.noel) – Cambiotaglio.it

Una frangia leggera, sfilata e sbarazzina è quello che ci vuole se il vostro desiderio è uno stile che vi faccia ritrovare la freschezza della giovane età. Si adatta perfettamente ad un viso dai lineamenti importanti, che riesce a smorzare con un tocco di giocosità. Lo styling è semplicissimo, più scomposta è più bello sarà l’effetto. Inoltre distoglie l’attenzione dalle rughe che si concentrano sulla fronte.

Pixie Cut novità giovane
Pixie Cut con frangia laterale silver – (Fonte IG: @carrie__jessica) – Cambiotaglio.it

Una frangia che vira verso un lato, morbida e voluminosa, come spostata da un soffio di vento. Il suo styling si afferma come uno dei migliori per camuffare i segni dell’età, restituendo uno stile super glamour da far invidia. Il focus in questo caso si accende sullo sguardo. Il taglio è così moderno che può essere sfoggiato anche con capelli silver naturali, non c’è il pericolo di sembrare troppo “agée”!

Pixie Cut novità giovane
Pixie Cut con micro-frangia cortissima – (Fonte IG: @justindillaha_hair) – Cambiotaglio.it

Una micro-frangia cortissima è un’altra perfetta opzione se il vostro obiettivo è quello di ritrovare la leggerezza della gioventù. Si adatta ad un viso regolare, ovale e rotondo, dai lineamenti delicati e appena accennati come quelli di una bambina. Ecco perché il corto così estremo della frangia porterà immediatamente alla mente lo stile dell’infanzia. Consigliato a chi non presenta particolari corrugamenti nella zona della fronte.

Pixie Cut novità giovane frangia
Pixie Cut con frangia piena e babylights – (Fonte IG: @hair_by_pedro) – Cambiotaglio.it

Una frangia piena, compatta e abbondante, che ricade sugli occhi, è la scelta più adatta se il vostro punto debole è qualche rughetta in più. Tutta l’attenzione verrà spostata sui vostri bellissimi occhi e sulle vostre labbra, magari messi in evidenza da un make-up preciso e forte. Per un tocco di luce estrema, la frangia è esaltata da babylights o colpi di sole. Rinnovamento assicurato.

Pixie Cut novità giovane
Pixie Cut con frangia colori estremi – (Fonte IG: kristinacheeseman) – Cambiotaglio.it

Colori estremi. Se non passare inosservate non vi fa paura, date un tocco di novità assoluta al vostro Pixie Cut con una frangia dai colori estremi. Focalizzate tutta l’attenzione su questo dettaglio, decorandolo con le nuances più folli e inaspettate. Il vostro taglio assumerà un look immediatamente giovane e fuori dal comune, distogliendo, anche in questo caso, dagli eventuali segni dell’età. Via la timidezza, è il momento giusto per farlo!

Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni con bellissimi Pixie Cut con frangia tutti da imitare.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera dare un tocco di novità al suo Pixie Cut sembrando più giovane

Vantaggi

  • La frangia nasconde le rughe del viso
  • Effetto anti-age
  • Tantissime possibilità di varianti

Svantaggi

  • La frangia richiede un ritocco periodico