Allungare la figura senza tacchi? E’ possibile se hai il look giusto! 15 foto di tagli di capelli adatti alle ragazze minute

Tagli di capelli per ragazze minute alla moda, ogni donna ha dei punti di forza! Anche le più piccine possono essere tutto quello che vogliono: purché seguano delle semplici regole.

Chi ti ha detto che i tagli di capelli per ragazze minute non possono essere sensuali? Dolci, Rock ‘n Roll, cool, trasgressive e romantiche. Stiamo cercando di mostrarti che è possibile essere valorizzate e potenziare ogni singolo tratto estetico e caratteriale con delle semplici scelte di stile. Avere una statura piccina è un aspetto che rappresenta una persona, non deve mai in nessun caso essere visto come un difetto o fonte di discriminazione.

Le ragazze mignon sono belle perché brillano di luce propria come tutte le altre, solo in dimensioni ridotte. Ci sono solo delle accortezze che rendono la loro figura ancora più bella, basta soltanto seguire delle dritte. Si tratta di bilanciare in maniera armonica le proporzioni. Quindi, se sei piccina e hai i capelli dritti, lunghi oltre il petto fino al fondoschiena, e non hai volume nella parte superiore: cara amica, stai sbagliando tutto!

Le regole sono tre e facili, e si adattano a tutti i tagli più in voga del momento. Ricorda che creare volume nella parte superiore è importante, perché contribuisce a slanciare la figura, soprattutto se si associa questa decisione ad un chioma dalle dimensioni giuste. Non ammazzare i piedi con i tacchi, segui questi suggerimenti e sarai divina!

shag esempio di tagli di capelli ragazze minute
tutti i tagli di capelli adatti a ragazze minute (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Iniziamo soddisfacendo le esigenze delle ragazze che non sanno dire di no ad un taglio medio-lungo. Cara amica, non puoi avere lunghezze estreme, ma i capelli vanno sotto il mento, al massimo fino al petto, oltre assolutamente no. Rischieresti di appesantire la figura, perché le proporzioni verrebbero irrimediabilmente schiacciate da una folta chioma non valorizzata. Questo è uno Shag Hair molto dinamico, fresco e leggero, con volume sulla radice. Anche la frangia piena ha il suo perché, rende ancora più particolare questo stile.

carré tagli di capelli ragazze minute
tutti i tagli di capelli adatti a ragazze minute (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di più corto che arriva sotto il mento. E’ un primo esempio di caschetto: è classico, lineare, ma non grava sul volto. In questo modo, che tu abbia i tacchi o meno non sarà importante, perché la tua figura è decisamente valorizzata da un equilibrio tra faccia, busto e gambe che permetterà di indossare anche con maggior stile i capi di abbigliamento. Con questo look avrai qualcosa di semplice, pratico e senza troppe pretese. L’ideale per chi ha una vita frenetica!

corto bob al mento
tutti i tagli di capelli adatti a ragazze minute (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Continuiamo a tagliare, zac, zac! Qui abbiamo un altro taglio corto, un Bob sfrangiato che si avvicina molto al mento, e che rispetto agli altri look è quello che presenta il maggiore volume. Protagonista assoluta è la scalatura, sei tu a dare l’intensità al taglio, ed in questo modo è molto sbarazzino e pratico da gestire. La piega mossa sta a pennello, ma anche se hai i capelli lisci è una scelta valida, anzi contribuisce ad eliminare l’effetto tavola da surf che non piace a nessuno.

cortissimo sopra mento
tutti i tagli di capelli adatti a ragazze minute (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Che dire di questo taglio cortissimo? Ci stiamo avvicinando alla radice! Qui abbiamo un caschetto a bambolina, un esempio di taglio che va portato con delle ciocche dietro le orecchie. E’ senza dubbio tra gli stili che valorizzano maggiormente un viso ovale o a forma di cuore. In questo modo, i tuoi occhi saranno in primo piano, comunicheranno le tue emozioni e la tua bellezza. L’armonia è assicurata, ma ricorda di fare un ciuffo frangia leggero che si sposta, mai una frangia pesante.

mullet e pixie
tutti i tagli di capelli adatti a ragazze minute (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Non possiamo concludere con una chicca pazzesca: il Mullet-Pixie Cut! Stiamo parlando di quel taglio che permette ad ogni donna di Osare, con la O maiuscola. Chi decide di fare questo look, taglia con il passato, e dà una nuova luce al proprio volto. E’ l’unione perfetta di questi due haircut, i quali sono fonte di carattere ed energia. La forma sta bene sia con che senza frangia, l’importante è non snaturare i taglio e dare la giusta scalatura nella parte superiore per dare volume.

Come sempre, non possiamo lasciarti senza avere la possibilità di sfogliare una Gallery con delle foto pazzesche. Trova il tuo look, puoi anche sperimentare nuove forme, e poi cambiare ancora! Si tratta di tagli molto versatili che si adattano a tutte le situazioni, ma anche fisionomia del viso ed esigenze. Quindi, inizia a prenderti cura di te scegliendo quello che più ti piace e ti fa stare bene con la tua persona. Cambia look, o rinnovalo semplicemente!

Particolari in risalto

  • Bisogna seguire delle regole che danno equilibrio al viso
  • Si tratta di tagli adatti a tutte le esigenze
  • Sono look che seguono l'ultima moda

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze bassine che vogliono slanciare la figura

Vantaggi

  • Le proporzioni saranno armoniche
  • La figura sembrerà slanciata
  • Anche gli outfit sembreranno calzarti a pennello

Svantaggi

  • Non puoi avere i capelli troppo lunghi
  • Appesantire la figura con tagli dritti non è l'ideale
  • Devi volumizzare, altrimenti la tua figura risulterà sempre più schiacciata