Conosci la versione moderna del Pixie Cut? Ecco l’ultima innovazione di stile, non puoi perderla!

La versione moderna del Pixie Cut è l’ultima frontiera di stile che non puoi assolutamente lasciarti scappare. Consigli per indossare questo look!

Sei pronta per scoprire la versione moderna del Pixie cut? E’ senza ombra di dubbio il taglio più alla moda che ci sia. Piace proprio perché dona tanto carattere alla persona che decide di stravolgere il proprio look con delle scalature vertiginose. La particolarità di questo stile è che date le ciocche corte e le sfumature ai lati, nella parte superiore si può decisamente adottare la scelta adatta ad ogni esigenza. Si desidera volume? Allora si fa una scalatura profonda. Sarebbe meglio rasare sono nella parte posteriore? Ogni scelta va ponderata a cosa serve.

E’ un caschetto cortissimo, il cosiddetto Taglio a folletto, perché ricorda questo essere fantastico. E’ di per sé un look che regala un’aria sbarazzina e fresca a chi lo indossa. Non c’è una piega che sta meglio di altre, sia lisci che ricci, il Pixie cut va bene in tutti i casi. E’ indicato in ragazze che hanno un viso regolare e con i lineamenti dolci. Quindi, se la forma è tonda o ovale, oppure anche a forma di cuore sta molto bene. Se il viso è triangolare bisogna bilanciare con una frangia che ricopri la fronte, ma se hai il viso squadrato è bene scegliere un taglio più sfilato e lungo oltre il mento.

Che significa il Pixie Cut versione moderna? Ebbene, abbiamo a che fare con un taglio morbido e meno lineare. Non ci sono rasature e si ispira a tagli che di solito si adattano bene su chiome più lunghe come lo Shag.

effetto liscio pixie cut versione moderna
Pixie cut versione moderna (Credits: @shorthairlife) CambioTaglio.it

Dal primo look notiamo che è più leggero e vaporoso, anche su una chioma liscissima. Infatti, tra le versioni più amate e che stanno diventando famosissime, c’è proprio quella che associa questo taglio, meno sfrangiato, ad una piega liscia e d’effetto chic. Il taglio in questo modo si vede alla perfezione, ma al tempo stesso addolcisce ed ammorbidisce il viso rendendo gli occhi il punto forte della donna che ha fatto la scelta in questione.

con shag Pixie cut versione moderna
shag pixie cut versione moderna (Credits @pinkhousehair)- CambioTaglio.it

Da qui invece vediamo come lo Shag Hair il taglio che pone le ciocche in maniera libera, fresca ed ondulata, abbia influenzato anche il Pixie cut che è corto e sfilato. La morbidezza realizzata da queste scalature più delicate, mette in risalto la vera differenza rispetto al taglio in origine che ha delle vertiginose sfrangiature che rendevano il taglio più strong, In questo caso diventa versatile, semplice ed adattabile anche a visi più squadrati.

look semplice pixie cut versione moderna
Pixie cut versione moderna (Credits: @shorthairlife) CambioTaglio.it

Passiamo ad una rivisitazione del taglio originale, questa è la versione che più gli si avvicina. E’ il Pixie Cut comune, ma non ci sono le tipiche rasature alla nuca e laterali che di solito realizzano un distacco netto rispetto la parte superiore. In questo modo il look diventa raffinato e grintoso al tempo stesso, ma è una variazione che necessita di molta più cura. Tagliando meno dato che manca la rasatura, è evidente che la ricrescita dei capelli può compromettere prima la forma e necessita dell’intervento di un professionista del capello per acconciare il taglio.

morbido Pixie Cut versione moderna
Pixie cut versione moderna (Credits: @shorthairlife) CambioTaglio.it

Terminiamo con una versione moderna e “media” di Pixie Cut. Consigliamo questa scelta a chi di base ha un viso molto minuto e necessita di riempire la parte superiore con del volume. Tra tutte le tipologie è senza dubbio quello più pratico. Le frangiature sono leggere, ma sono presenti in grandi quantità. Per avere questo effetto basta asciugare i capelli in maniera naturale, anche scombinandoli. Diciamo che la parola d’ordine è proprio: capello spettinato, ma sotto controllo!

Le fonti di ispirazione non finiscono qui, ci sono tante altre idee di stile che non puoi perdere. Ecco una Gallery con delle foto che riprendono la novità del Pixie Cut versione moderna, ma non solo. Ci sono tantissimi modi anche che riprendono vecchie mode nel gestire e valorizzare al meglio questo look. Che stai aspettando? Trova il taglio che si addice di più al tuo viso, stile e voglia di essere bellissima senza alcun pregiudizio!

Particolari in risalto

  • Si adatta a tutte le occasioni, dalla più semplice alla più elegante
  • Ci vuole pochissimo tempo per sistemare i capelli
  • Il tuo viso sarà luminoso

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole un Pixie Cut alla moda!

Vantaggi

  • E' un taglio più morbido, si adatta a tutte
  • La nuova versione è più versatile
  • Si gestisce facilmente, è un taglio fresco e leggero

Svantaggi

  • Non sta bene su chi ha un viso tondo
  • Accentua la forma del viso, non tutti i tipi di volto stanno bene con il pixie cut
  • Va sistemato ogni mese, perché i capelli ricrescono