Sfoggia una coda alta e voluminosa perfetta: addio coda di cavallo scesa e triste con questo tutorial!

Mai più coda triste e scesa, la vera coda di cavallo deve essere alta, voluminosa e glamour! Con questo tutorial scoprirai il vero segreto per realizzarla

Quante volte gli impegni della giornata (e magari i capelli non appena lavati) ci obbligano ad optare per una velocissima coda? La prima cosa che facciamo è prendere l’elastico più vicino a portata di mano, unire con due mani tutta la chioma e fermarla in quel fastidioso accessorio che si arrotola attorno ad essa. Risultato? Una coda triste, bassa e senza vigore, che nulla ha di glamour, neanche lontanamente. I capelli, inoltre, legandoli in questo modo tradizionale, tendono a sembrare molto meno di quanti siano, regalandoci una terribile coda sottile e non voluminosa. Se il vostro sogno, però, è sempre stato quello di sfoggiare una vera coda di cavallo che ondeggia da una parte all’altra ad ogni vostro passo, la soluzione c’è.

Coda alta voluminosa tutorial 09-12-2022 cambiotaglio
Coda alta voluminosa – Foto cambiotaglio.it – credits @beautymaker

Avere i capelli lunghi e voluminosi è già una grande fortuna, perché questa acconciatura vi permetterà di sfoggiare al meglio tutta la bellezza della vostra chioma. Ma anche se avete i capelli più corti e sottili, questo tutorial vi aiuterà tantissimo a realizzare una bella coda alta e, all’apparenza, molto più lunga e più piena di quanto in realtà non sia. Il segreto sta nel metodo in cui i capelli vengono legati, creando un particolare incrocio che ne va a esaltare tutta la loro pienezza. Non resta che scoprire come ottenere una coda da vere star, degna di un red carpet!

Come realizzare passo per passo la coda più glamour che c’è: il tutorial è semplicissimo

Quando si parla di hairstyles, le beauty bloggers e le youtubers ci vengono incontro con le trovate più geniali. Se il vostro desiderio è quello di cambiare radicalmente look alla vostra coda, abbiamo trovato il tutorial perfetto per voi. L’amatissima e bravissima “Beautymaker” sul suo canale Youtube, propone un’idea davvero brillante ed efficace per realizzare una vera coda da cavallo da star. La differenza è davvero incredibile e, con il suo metodo, questa acconciatura diventerà super glamour, dando alla coda un aspetto alto e voluminoso. Mai più, dunque, alle code basse e tristi, scopriamo subito il vero segreto.

Tutorial Beautymaker coda alta youtube 09-12-2022 cambiotaglio
Tutorial coda alta voluminosa – Screenshot video @beautymaker

Per prima cosa, la bellissima blogger inizia spazzolando bene i capelli, per poi pettinare la parte frontale all’indietro. Raccoglie dunque i capelli in una mezza coda ben allisciata e ordinata e la ferma con un primo elastico di colore chiaro (in modo che possa mimetizzarsi con il suo colore di capelli) all’altezza delle orecchie, lasciando il resto della chioma sciolta. Per rendere più glamour il look, solleva i capelli legati delicatamente con la coda di un pettine, donando volume alla parte frontale e li fissa con una spruzzata di lacca. A questo punto, suddivide al centro la parte dei capelli sciolti in due sezioni, che spazzola bene e porta verso l’alto, fino ad incrociarsi al di sopra dell’elastico. Per ultimo step, prende un altro elastico, questa volta nero, e lega le due sezioni di capelli insieme tra di loro, proprio sopra alla prima coda. I capelli vengono ben tirati e le code ben pettinate…et voilà! Una bellissima coda voluminosa è pronta da sfoggiare!

Video tutorial coda alta glamour 09-12-2022 cambiotaglio
Tutorial coda alta glamour @beautymaker CLICCA QUI

Gustatevi ora una gallery di foto per lasciarvi ispirare da queste favolose code alte glamour.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera portare una coda alta e voluminosa

Vantaggi

  • Mai più coda bassa e triste
  • I capelli sembrano molto più lunghi
  • Il volume dei capelli è raddoppiato

Svantaggi

  • Effettuare due passaggi invece di uno solo