Pixie cut: 20 FOTO del taglio più alla moda in tutte le sue versioni da portare al tuo parrucchiere

Scopri come abbinare il taglio più alla moda: saluta la noia con le versioni del pixie cut

Spesso pensiamo di dare un taglio netto alla nostra chioma per sperimentare, per voglia di cambiamento e per le mode del momento.
Quando poi arriva il giorno fatidico, ci sorgono mille dubbi e domande: starò bene con i capelli corti? Finirò per sembrare un maschiaccio? Mi dovrò truccare tutti i giorni?.
Finisce che poi alla fine nessuno si presenta dal parrucchiere.

Se continuai a pensare di farti un taglio corto potresti valutare il pixie cut che è il look più in voga degli ultimi anni e moltissime celebrità hanno vissuto una fase della propria vita con questo taglio.
Per non farci mancare niente, per questo inverno 2022 il pixie cut in tutte le sue versioni se posiziona tra i 10 tagli più alla moda.

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo taglio e scopriamo con quale versione esaltare la nostra figura e come abbinarlo!
Valuta anche la nostra gallery con 20 look.

Pixie cut - CambioTaglio
(Pixie cut – CambioTaglio)

Partiamo nello spiegare come mai il pixie cut si chiama così e da quando esiste. Devi sapere che pixie in inglese significa folletto e infatti questo taglio ricorda un po’ un look magico: divertente, leggero e sbarazzino.

Questo look nasce negli anni ’20 quando le prime donne iniziarono ad affermare i propri diritti, ma è negli anni ’50 che raggiunge il grande splendore grazie a Audrey Hepburn in Vacanze romane che mostra il taglio con grande femminilità. Poi tornerà negli anni ’60 ed è rimasto il look più in voga per anni.

Sappi che è impossibile che il pixie cut ti stia male, perché ne esistono varie versioni che si adattano più o meno alla tua figura. Tutto sta nello scegliere quello che ti valorizza maggiormente. Scopriamo, quindi, tutte le sue lunghezze e possibilità. Fidati di noi e lasciati ispirare

Pixie cut - @tinietashaa
(Pixie cut – @tinietashaa)

Partiamo dal pixie cut più corto di tutte. Ci dona sì un look più simile ad un maschietto, ma in realtà dona molta femminilità.
Il taglio è super corto, come si vede in foto, e gioca sulle sfilature. Si può fare su qualsiasi tipo di capello sia questo liscio che mosso.

Ti riveliamo, però, che questa versione di pixie cut è la più difficile da gestire perché ha bisogno di una continua manutenzione. Valuta te se hai voglia di stare dietro alla tua chioma o meno.
Intanto scopri le altre versioni!

Pixie cut - @beautyworldnet
(Pixie cut – @beautyworldnet)

Esiste anche la versione di pixie cut media o lunga. In questo taglio si gioca perlopiù sui volumi, dando nuove forme e movimenti alla nostra chioma.
Hai presente il mullet? Ecco, questo look è la versione mini del mullet. Frangetta corta e capelli lunghi, tinte di ogni genere, ma anche ciuffi e tantissime scalature.

Questo pixie cut è molto rock e dona carattere, soprattutto nella versione asimmetrica come si vede nella foto.

La svolta di questa versione è che richiede molto meno manutenzione rispetto al primo citato. Anzi, più è lungo e disordinato e più è unico. La parola chiave deve essere divertirsi.

Ti consigliamo assolutamente di scegliere un taglio scalato con cui giocare con styling più o meno sobri. Ciuffi sparati, look disordinato o chioma fissata con il gel: scegli te da come è il tuo umore al mattino.

Pixie cut - @salonefirriolo
(Pixie cut – @salonefirriolo)

Paura del taglio corto? Valuta il bixie cut, la versione più lunga del pixie cut che si avvicina molto alle forme del caschetto o del bob.

Sembra di tornare indietro nel tempo con questo look, direttamente nei mitici anni ’90. Il bixie cut è adatto a tutte le forme del viso e ad ogni tipologia di chioma.
Va benissimo sui capelli lisci o mossi, l’importante è mantenere un look morbido e spettinato.

Pixie cut - @baileydoeshair
(Pixie cut – @baileydoeshair)

Perché non valutare anche la frangia o il ciuffo? Per il pixie cut queste aggiunte sono una manna dal cielo, perché donano alla tua chioma molto più volume.

La frangia, come in foto, alleggerisce il nostro look con un effetto più sbarazzino. Si può optare per qualsiasi tipologia: pari, lunga, scalata, cortissima.
Se questa non può stare bene proprio su tutti i visi, il ciuffo invece è super versatile. Perfetto per chi ha un viso dalla forma arrotondata.
Va bene pettinare il ciuffo in sù o tirandolo all’indietro, magari abbinandolo con un make up dalle vibes anni ’50. Sarai da togliere il fiato.

PIxie cut - @lidiathaissa
(PIxie cut – @lidiathaissa)

Che sia corto, lungo, effetto caschetto o con la frangia, il pixie cut può essere anche rasato sui lati come si vede in foto.
Per un look ancora più forte, rock e sicuramente unico.

Puoi optare per una rasatura in vista o nasconderla con un ciuffo e mostrarla solo quando vuoi. Si può rasare solo un lato o entrambi, con sfumature, geometrie o fantasie.
Ricordati sempre che sei te che determini il tuo stile.

 

Abbiamo scoperto tutte le possibili versioni di pixie cut. Sei ancora indeciso? Allora scopri la nostra gallery con ben 15 look. Lasciati ispirare e divertiti!

Leggi anche

Vantaggi

  • Tante versione per tutti i gusti e capelli
  • Super alla moda
  • Molto femminile e di carattere

Svantaggi

  • Alcuni tagli richiedono molta manutenzione