Ad ogni chioma la sua scollatura. Dimmi quale indossi più spesso e scopri l’acconciatura che ti valorizza

Si può valorizzare la propria scollatura in base ai capelli che abbiamo. Scegli e scopri cosa è adatto a te

Passiamo la nostra vita nel cercare di capire quale è lo stile che più ci appartiene e ci dona. E’ proprio per questo che sempre più professionisti stanno affinando delle tecniche per capire cosa è meglio per un fisico e cosa per l’altro.

Scollatura acconciatura - @lisa.valenti.maglieria
(Scollatura acconciatura )

Forse non sai che la tua chioma è il tuo biglietto da visita e anche questo può valorizzarci o meno in base a come ci vestiamo.
Ed è proprio qui che entriamo in gioco noi.

Oggi ci divertiremo con questo semplice test che si basa su una scelta. Dovrai optare per la scollatura che indossi maggiormente e il resto verrà da sé.
Puoi finalmente scoprire quale acconciatura più adatta all’outfit con cui decidi di vestirti. Ricordati che ogni dettaglio è fondamentale

Si può valorizzare la propria scollatura in base ai capelli che abbiamo. Scegli e scopri cosa è adatto a te

In questo test della scollatura ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli in base a quella che indossi di più e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Potrai finalmente scoprire quale acconciatura ti valorizza maggiormente in base a ciò che decidi di indossare.
Capito tutto? Allora iniziamo!

Scollatura acconciatura - CambioTaglio
(Scollatura acconciatura – CambioTaglio)

1) Scollo a V

Sei una fan dello scollo a V? Questo tipo di scollatura dona molta sensualità al nostro look perché fa un effetto vedo non vedo sul nostro seno. Inoltre, allunga otticamente la nostra figura.
Chi ha detto che le clavicole non sono sexy? Senza dubbio, ma capiamo quale acconciatura ti valorizza al massimo.

Devi sapere che tutto dipende dalla profondità del tuo scollo. Se è molto provocante, allora è meglio optare per una acconciatura totalmente raccolta, ma se invece hai scelto una scollatura di media grandezza, puoi giocare sui semiraccolti.

La cosa fondamentale che devi ricordarti è di non cercare di ottenere un look ordinato e rigido, ma piuttosto scomposto e morbido.
In poche parole, se indossi uno scollo a V prediligi gli chignon messy, una coda bassa e larga super sbarazzina.

Se invece avete dei capelli corti inizia a pensare di farti la frangetta. Dona equilibrio al tuo look e anche carattere.

2) Scollo sulla schiena

Se sei una fan della scollatura, ma solo sulla schiena, ovviamente devi raccogliere la tua chioma in modo tale che tutti possano apprezzare la parte posteriore del tuo corpo.

Per questo scollo abbiamo varie possibilità. Sicuramente la più gettonata è la treccia, l’importante è che sia voluminosa e mai sottile. Ovvio che questo look dona maggiormente a chi ha i capelli lunghi. Otterrai un effetto romantico nonostante la tua scollatura profonda.

Se non hai una chioma lunghissima, invece, puoi pensare di fare delle onde ai tuoi capelli e legarli tutti in una coda bassa che li tenga da una parte.
Metterà in risalto il tuo collo e le tue clavicole.

Hai capelli corti? Allora sei la ragazza più fortunata. La tua schiena è già in risalto, ma puoi pensare ad una collana che ricada su essa e la faccia splendere.

3) Collo alto

Bisogna bilanciare la propria figura se optiamo per questo tipo di scollo non scollo. Se hai voglia di indossare un collo alto con questo freddo, non è consigliato tenere i capelli sciolti.
Opta piuttosto per un capello raccolto che tenda ad allungare otticamente la tua figura.

Va benissimo uno chignon, ma anche una coda alta. L’importante è che il tuo collo sia il protagonista.
Se hai una chioma corta o che arriva a malapena al mento, hai già un grande vantaggio. Puoi divertirti spostando la tua chioma donando ancora più volume alla tua acconciatura.
Bella, sexy, ma anche di carattere.

4) Scollo all’americana

Ami i look eleganti senza spalline o con lo scollo all’americana? Non temere, perché sareta ancora più sensuali con i capelli sciolti. Vanno benissimo sia mossi che lisci, tutto sta a quello che voi vi sentite nel giorno in cui decidete di indossare questo tipo si scollatura.

La tua chioma avvolgirà le tue spalle dandoti molta luce e dando la priorità al tuo viso e, ovviamente, al tuo scollo.
Puoi anche farti una treccia o una coda bassa.

Se invece hai i capelli corti puoi o volumizzare al massimo al tua chioma o optare per un look extra liscio. Ogni estremo va bene.
Super di tendenza e mai banale è il pixie cut che sta benissimo a chi indossa perlopiù questo tipo di scollatura.
Molto di classe e raffinata

Leggi anche