Ad ogni segno un colore di unghie: così la Nail art non è mai stata così contagiosa, scopri adesso quelle perfette per te!

Segno per segno scopriamo qual è il colore giusto della tua Nail Art: sai che ognuno ha delle sue particolarità? Scopriamole insieme!

Personalità, carattere e forme di espressione, sono legate alle caratteristiche più profonde di ognuno. L’oroscopo riesce a rivelare i dettagli nascosti nell’animo dei protagonisti dello Zodiaco. Personalizzare la propria Nail Art non è qualcosa di semplice, perché spesso per seguire le mode si finisce per smettere di essere sé stesse, quando invece esistono tantissime tecniche e colorazioni innovative che rendono la manicure in linea con il proprio modo di essere.

Oggi analizziamo come un colore ed una forma associate insieme, possano delineare un certo look che al tempo stesso, rappresenta ogni persona. Lo stile varia anche in concomitanza delle energie delle stelle. Queste sanno individuare aspetti che spesso non tieni in considerazione. Lunghezza, forma, angolazione e colorazione, sono solo una parte degli elementi da considerare quando vai dalla tua onicotecnica di fiducia.

Se sei finita in questa pagina, sei nel posto giusto: stiamo per rivelarti in base al segno, il colore adatto alla tua manicure. Soprattutto lo facciamo tenendo conto delle tendenze del momento che possono al meglio rispecchiare la tua persona.

ogni segno ha il suo colore
Fonte: Cambio Taglio

Gli Astri, le Stelle e gli Aspetti dei Pianeti, finiscono per alterare, ristabilire, distruggere e persino ricostruire, le tue energie psico-astrali. Se in un periodo nero? Opta per poche sfumature, lascia andare tinte e nuance forti, e adatta la tua manicure alle tue sensazioni. Capita di non stare al 100%, come anche ci sono momenti in cui ci si sente in fasi di transizione.

Se vuoi delle idee per cambiare look o semplicemente sistemarlo secondo i tuoi cambiamenti, lasciati ispirare dalle colorazioni che abbiamo selezionato segno per segno. Ognuno ha il suo colore, e ti spieghiamo anche il perché!

Ogni segno ha il suo colore di manicure, lo dice l’oroscopo!

Fatte le giuste premesse, arriviamo a constatare che ogni personalità è diversa, e che al tempo stesso varia ogni giorno. Al momento, le Stelle consigliano colori brillanti, proprio per l’arrivo delle festività. Per prepararci al meglio, con essi si possono abbinare i colori della natura, i Foliage che ricordano la terra, le foglie e i raggi del sole! Le mani possono essere impreziosite come gioielli, con dettagli damascati, floreali e con tinte che fanno venire in mente le pietre preziose. Si abbinano molto bene anche con i capelli lunghi, sai che ogni segno ha anche il suo taglio di capelli lunghi? Nel frattempo ci soffermiamo sul colore segno per segno, scopri qual è il tuo!

I segni di fuoco non cambiano, la loro energia è inarrestabile e potente!

Ariete, Leone e Sagittario, sono i segni che hanno il fuoco dentro, e lo manifestano in ogni occasione. Proprio per questo le loro unghie non possono essere lunghe e complicate, ma le impreziosiscono con dettagli e colori che li rappresentano. Rosso, Bordeaux e Vinaccio, sono i colori perfetti per questi amici dello Zodiaco. Tutte le nuance di rosso vanno bene, ma queste tre in particolare si presentano in nuove versioni per le festività. Con brillantini e qualche strass con forme diverse, rende giustizia a questi segni. La forma perfetta è quadrata, perché è la più adatta a persone combattive ed energiche che devono essere pronte a tutto.

ariete, leone, sagittario segno colore @sadowskaewelina89
quadrate segno colore @sadowskaewelina89

Pesci, Cancro e Scorpione, la loro Nail Art è un sogno!

I segni d’acqua sono sognatori, progressisti e con la mentalità aperta. La nuance adatta per questo periodo dell’anno e alla loro personalità ricca di sfaccettature, è quella perlata, seguendo però le ultime tendenze di stile del momento. Una delle scelte più richieste ed amate è il colore Rose Gold! Le unghie sembrano degli specchi luminosi, non hanno bisogno di altri elementi, perché sono già preziose così come sono. E’ una Nail Art delicata, ma d’impatto al tempo stesso, con toni futuristici per via della colorazione fredda ed alternativa, che si intona perfettamente a quasi tutti i tipi di incarnato. Soprattutto è quella che sta meglio ai segni più visionari che ci siano! La forma adatta è arrotondata, ma semplice, la lunghezza media e senza troppe pretese.

pesci, cancro, scorpione segno colore @sadowskaewelina89
fluo segno colore @sadowskaewelina89

Segno per segno di terra, ecco il colore adatto alle loro personalità!

Passiamo ad un team di tradizionalisti, cocciuti, e romantici: Toro, Vergine e Capricorno! La Nail Art perfetta per questi amici ha una colorazione abbastanza semplice e comune. Amano il nero e le tonalità strong, ma tendenzialmente poco lucide e di nuance a tinta unita. Nonostante ciò, e la loro irremovibilità su molti principi e valori, amano la moda e sono un tutt’uno con l’ambiente a loro circostante. Quindi, se per una volta non prediligono dettagli e colori Foliage, arricchiscono le unghie con i richiami della natura. Foglie, pois e semplici fili d’erba nella loro mani diventano delicati e romantici, ma di grande effetto! La forma adatta è a mandorla, perché sono sempre dei tradizionalisti, se osano con il colore, la struttura deve essere un Must Have!

toro, vergine, capricorno segno colore @sadowskaewelina89
con natura segno colore @sadowskaewelina89

Gemelli, Bilancia ed Aquario, sono i più alternativi e con gusto!

Concludiamo con gli amici più pazzi, curiosi, lunatici e sempre alla ricerca di uno stile unico ed inimitabile. Adorano fare delle manicure molto particolari, perché nonostante scelgano delle tinte rosee e nude molto brillanti, finiscono per renderle uniche perché hanno un senso della moda raffinato! Riescono a mettere insieme qualcosa di comune e semplice, ad un dettaglio di stile innovativo e prezioso. Le unghie perfette per loro sono Rosa ed impreziosite da dettagli e colorazioni che stupiscono, come questo nero velato su base chiara: sembra che abbiano addosso il tessuto di un abito d’incanto! Rosa e nero con piccoli disegni e strass sono le unghie più adatte per loro. La forma? Lunghe e a Mandorla con i margini arrotondati. E’ nelle sfumature che riescono a cogliere la bellezza, e a diventare icone di stile stimate ed ammirate da tutti!

bilancia, gemelli, aquario segno colore @sadowskaewelina89
nere e rosa segno colore @sadowskaewelina89

Se ti sono piaciute queste idee, soprattutto perché ci hai visto delle caratteristiche e degli aspetti che ti rappresentano, hai raggiunto un grande obiettivo: hai approfondito la tua persona. Prenditi del tempo per te con questi piccoli gesti, e se vuoi ancora conoscere meglio cosa ti piace, ecco di seguito una Gallery ricca di ispirazioni imperdibili!

Leggi anche