Lo smalto rosso è per tutte, ma quale nuance ti starà meglio? Per te 15 foto da non perdere assolutamente

15 foto tutte per te! Scopri le vari nuance di smalto rosso e scegli quella più adatta a te

Che tu lo voglia ammettere o meno, lo smalto rosso è il più gettonato e versatile. Con l’arrivo del freddo, torna la voglia del classico e dell’ordine e perché non pensare anche alle nostre unghie?

La nuance rossa pe le nail art non invecchia mai ed è impossibile che possa venire a noia. Sempre alla moda e sulle migliori riviste, lo smalto rosso esiste in tantissime sfumature.
Natale è vicino, ma non è ancora tempo per lo smalto rosso adatto per queste feste.

Scopri i migliori modi per indossare lo smalto rosso in tutte le sue nuance e poi dai un’occhiata alla nostra gallery!

Smalto rosso
(Smalto rosso – CambioTaglio)

Le unghie rosse ci ricordano la passione, la forza e vitalità. Quando ci mettiamo lo smalto di questo colore sulle nostre mani, ci sentiamo subito più sensuali e con molta più autostima.

Come era prevedibile, il rosso è uno dei colori di questo inverno 2022, ma con nuance per tutti i tipi. Sempre di tendenza, scopriamo le sfumature che sono tornare alla ribalta, ma prima capisci quale tonalità di rosso ti sta meglio

Smalto rosso - web source
(Smalto rosso – web source)

Lo smalto rosso sta sicuramente bene a tutte ed è un ottimo biglietto da visita. Come per tutti i trucchi, bisogna capire quale tinta è più adatta al colore della nostra carnagione e quale la può valorizzare.

Chi ha una pelle olivastra o dal sottotono caldo-giallo dovrebbe optare per uno smalto corallo tendente all’arancione. So che questa è una sfumatura utilizzata per lo più in estate, ma con la tua carnagione è un evergreen per tutto l’anno.

Per chi, invece, ha la pelle più chiara o dal sottotono freddo abbiamo pensato a delle nail art rosse tendenti al blu o al viola.

Smalto rosso - @jessicamazzamua
(Smalto rosso – @jessicamazzamua)

Lo smalto più utilizzato da tutte è il rosso classico effetto lacca. Questa nuance ci porta indietro nel tempo e ci fa sentire come le dive che lo indossavano negli anni ’50.
Marlyn Monroe lo sfoggiava spesso con la sua sensualità e le sue unghie sono diventate uno dei suoi marchi di fabbrica.

Questa nuance è di una tonalità molto forte, audace e sicuramente femminile. Si sa che il rosso è il colore della passione e che rapisce subito l’attenzione quando viene notato.

Lo smalto rosso classico è adatto a tutte le festività, eventi, insomma è per tutti i giorni. Anche un banale outfit risulta subito molto più accattivante con una passata di questo colore sulle nostre unghie.

Smalto rosso - @estasi.profumerie
(Smalto rosso – @estasi.profumerie)

Lo smalto rosso corallo è un colore caldo, gioioso e vitaminico. Questa nuance è adatta per le persone più giovani.

E’ in perfetta armocromia per chi ha la carnagione olivastra o abbronzata. Anche questo colore è adatto ad ogni stagione e occasione.
Diciamo che questa è una rivisitazione dello smalto citato per primo in una versione più moderna e sicuramente più fresca.

Smalto rosso - @meanailparis_it
(Smalto rosso – @meanailparis_it)

Le unghie tinte di rosso bordeaux rappresentano l’eleganza e lo stile sofisticato. Perfette per le stagioni fredde, questa nuance è adatta a qualsiasi tipo di unghia, sia questa lunga o corta.

Dona carattere e stile al tuo look senza risultare volgare. Ti vedo già sorseggiare un caffè contenta e soddisfatta delle tue nuove unghie dal carattere forte.

Smalto rosso - @il_salotto_di_julie
(Smalto rosso – @il_salotto_di_julie)

Avete mai considerato lo smalto rouge-noir? E’ una sfumatura di rosso un po’ più aggressiva e  non è per tutti.
Dona grinta, ma anche tanto mistero al tuo look. Perfetto per quei giorni un cui nemmeno tu sai chi sei.

Unghie rosse eleganti

Se sei stanca del solito smalto rosso, prova la rivisitazione con i brillantini. Quando hai voglia di splendere e ti senti l’autostima altissima divertiti nell’osare anche nel tuo look.

Che siano pochi o molti brillantini, sicuramente non passerai inosservata. In qualsiasi sua tipologia, risulterai alla moda ed elegante.

 

Se non hai ancora capito quale sfumatura di smalto rosso ti piace di più, scopri la nostra gallery e vedrai che non avrai più dubbi!

Leggi anche

Vantaggi

  • Esistono nuance per tutti i gusti
  • Dona stile alla prima passata

Svantaggi

  • Alcune sfumature non sono adatte a tutte le stagioni