Quando arriva l’autunno tutto ciò che ci circonda viene avvolto da una luce diversa. Una volta che l’estate è messa da parte, iniziano a predominare i colori caldi, che creano un’atmosfera accogliente e tiepida. Una brezza fredda si alterna a sprazzi di sole e il profumo dei dolci inizia a diffondersi nelle case. Proprio questa è l’ispirazione per un cambio di look perfetto per questo periodo. É il momento giusto per rinnovare il tuo colore aggiungendogli un tocco di Butterscotch!
La parola inglese identifica nello specifico un dolce irlandese molto simile al caramello, ma creato a base di burro e zucchero. Il suo colore particolare ispira la tendenza del momento in fatto di capelli, che ne assumono le bellissime tonalità. Dalle more alle bionde, tutte possono lanciarsi in questa nuova sfida, che si può ottenere partendo anche da basi diverse. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.
Caratteristiche e realizzazione del biondo Butterscotch: tutti i segreti della tonalità più dolce del momento
Si parla di un biondo ricco di tonalità calde e intense, che porta con sé un ricordo delle sfumature dorate che provengono dal sole dell’estate. In questa variante, vengono reinterpretate dando vita ad un nuovo bellissimo colore pronto ad adattarsi ad ogni personalità. Come spiegano gli esperti, infatti, il biondo Butterscotch si piazza esattamente al centro tra le tonalità più estreme, come il platino freddo da una parte e i bronde o bruni dall’altra.
Biondo Butterscotch (Foto Instagram @sarabotsfordhair)Per questo motivo, attinge dalle note dello zucchero di canna e quelle del burro, creando un “dolce” gustoso e perfetto per i capelli nella stagione autunno/inverno. Proprio le diverse sfumature che lo compongono, permettono di abbinarlo a diverse tonalità di pelle. Tuttavia si può dire, in via generale, che donerà alla perfezione a chi ha dei toni caldi nel suo colore. Ma come viene realizzato?
Se in partenza i capelli sono già biondi o fortemente decolorati, si indirizzerà il colore verso il biondo Butterscotch attraverso un mix perfetto di tonalizzanti che ne formeranno la giusta “ricetta”. Per chi, invece, ha i capelli scuri e desidera avvicinarsi a questo stile, il parrucchiere di fiducia dovrà studiare la soluzione più adatta, applicando delle decolorazioni che poi saranno rese multidimensionali. Molto spesso in questi casi, per non stravolgere completamente il look, si sceglie di effettuare dei perfetti balayage.
Da non trascurare anche l’effetto lucentezza! Molto spesso infatti, sia i capelli troppo scuri che quelli troppo chiari, perdono la loro “vibe” diventando piatti e spenti. Con il biondo color “caramello al burro” invece, si mira a ridonare loro quel particolare brillio che abbiamo sempre sognato e che, con un cambio non troppo radicale per il viso, andrà a riportare il giusto dolce calore. Non resta che seguire il trend e affidarsi alle mani di un professionista. Pronte a far girare la testa con un buon aroma di Butterscotch?