Il french bob è la quintessenza dell’eleganza: scegli così di quale colore tingerlo

Il french bob – in tutte le sue declinazioni – è emblema di eleganza, ma è anche un taglio “spettinato” adatto a chi ama i look a bassa manutenzione

Il french bob, in tutte le sue declinazioni, è il taglio più richiesto dell’anno, lo dicono gli hairstylist di tutto il mondo.

Lungo fino a sotto il mento – ma non troppo, sia chiaro – leggermente destrutturato, ma pari, questo è in assoluto il caschetto che va per la maggiore.

French bob declinazioni
Canva Photo

Il motivo? La sua bassa manutenzione, insieme alla sua innata eleganza e alla sua capacità di adattarsi praticamente ad ogni forma di viso.

Questo hair cut, infatti, riesce a donare sia a chi ha il viso ovale, sia a chi lo ha tondo oppure squadrato. Anzi, nasconde le rotondità e le spigolature rispettivamente, addolcendo quindi i lineamenti.

Il finish, infatti, è leggermente spettinato, potremmo dire messy e quindi adattabile anche ai capelli ricci e ondulati.

Chi ha i capelli molto mossi, però ad esempio potrebbe partire da questo taglio per poi lasciar crescere i capelli fino ad ottenere un lob, cioè un long bob, decisamente più strutturato. Sì a microscalature, che anzi possono mettere in risalto ancora di più eventuali onde.

Come abbiamo anticipato, infatti, esistono diverse declinazioni di french bob: vi è quella con frangia dritta e corta, quella con frangia aperta nel mento e più lunga ai lati, destinata poi a tramutarsi in ciuffo appena possibile, ma anche quella completamente priva di frangia.

Le declinazioni trendy di french bob

Certo, Irina Shayk è una di quelle donne che sarebbe impeccabile con qualunque colore, taglio, piega: ma perché non prendere spunto dal suo french bob con frangia?

Destrutturato, scalato, con frangia non troppo lunga né troppo folta, questo è un taglio che si riesce ad adattare a diverse forme di viso e che richiede bassissima manutenzione, quindi sceglilo soprattutto se non ami particolarmente stare dietro ai tuoi capelli.

Del resto, come abbiamo anticipato, questo taglio è iconico soprattutto perché è spettinato, pur restando sempre elegante, quindi perché non coglierle l’essenza al 100%?

French bob declinazioni
Pinterest Photo

Esiste poi, tra le tante declinazioni di french bob, anche quella più “ordinata”: sì in questo caso comunque a leggere scalature e sì anche ad una leggera ondulazione, ma la parola ordine resta comunque simmetria.

Lo dimostra soprattutto la frangia praticamente quasi pari, in perfetto equilibrio con il resto della chioma.

French bob declinazioni
Pinterest Photo

E ancora, la frangia e il french bob non devono necessariamente andare di pari passi, O meglio, possono anche farlo, purché però riesca a sperimentare, giostrandoti tra i vari tipi esistenti.

Ecco che quindi può venire in nostro soccorso anche la frangia a tendina, che potremmo definire una perfetta via di mezzo tra quella classica e il ciuffo laterale.

Questa acconciatura si adatta soprattutto benissimo anche a chi ha il viso squadrato, perché riesce a smussarne leggermente gli angoli.

French bob declinazioni
Pinterest Photo

Ma non finisce neanche qui, perché di declinazioni di french bob ne esistono migliaia e differiscono tra loro per forma, colore, sfumature. Ecco di seguito una carrellata di look estremamente cool che potrebbero fare al caso tuo.