Siete curiose di scoprire quali sono i tagli di capelli scalati più alla moda di questo 2022? Siete capiate nel posto giusto. Sono tanti gli hairstylist che hanno svelato alcuni segreti sulle nuove tendenze tagli di questo autunno inverno. Tra tutti i tagli abbiamo sicuramente uno che sarà molto scelto dalle donne più mature, stiamo parlando del taglio medio che consente di creare volumi e dare movimento all’intera capigliatura. I tagli di capelli scalati poi non creano problemi perché si prestano a qualsiasi forma. Diciamo che per il momento geometrie e proporzioni sfalsate hanno un ruolo molto importante. Un taglio classico come il caschetto si presenta con uno stile più moderno e grintoso con scalature nette sulle lunghezze. Spesso accompagnato dalla frangia da sfoggiare a tendina o aperta con ciuffo. Anche i tagli leggermente più lunghi ma sempre scalati si aggiudicano un posto importante tra le tendenze.
Per questa stagione fredda si preferisce però il taglio medio e scalato. La media lunghezza è perfetta per le donne più mature ma non è detto che non possa essere sfoggiata anche dalle più giovani. La scalatura consente una chioma più dinamica e voluminosa. Analizziamo insieme alcuni look da copiare e condividere.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli e particolari del taglio. Si tratta di un caschetto inverso in cui le lunghezze sul davanti si presentano più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il taglio visto da dietro ci appare bello pieno e gonfio. La scalatura ci consente volume e movimento. Sul davanti abbiamo un ciuffo corto pettinato lateralmente. Il colore è un castano scuro luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia con punte mosse.
In questa seconda abbiamo un altro taglio di capelli di media lunghezza scalato. Le lunghezze arrivano a superare le spalle e la scalatura rende la chioma più voluminosa. Questo è il classico look da sfoggiare in autunno soprattutto per il colore scelto. La base castana è stata impreziosita da sfumature color rame. Questo mix è ispirato ai colori autunnali. Chiude in bellezza uno styling mosso.
La modella ci mostra un bellissimo caschetto medio e scalato. Le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe. Il colore scelto, questo grigio luminoso, è perfetto per essere sfoggiato per tutto l’inverno. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia perfetta, che mette in risalto la forma del taglio.
Per le amanti dei capelli rossi, ecco la soluzione ideale. La modella ci mostra il suo nuovo look di profilo, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli. Come possiamo ben notare si tratta di un caschetto corto e scalato. La scalatura è abbastanza netta ed evidente. Il caschetto si presenta bello voluminoso. Il colore è un rosso chiaro molto luminoso. Sul davanti abbiamo un ciuffo lungo scalato. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.
In foto, la soluzione perfetta per le donne più mature. Abbiamo un taglio medio-corto molto scalato. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto corto dietro la nuca e più lungo sul davanti. Le ciocche sono molto scalate. Il colore è un biondo oro luminoso. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.
Infine, per le amanti dei look più particolari, ecco la soluzione perfetta. Questo look è adatto alle più giovani che hanno voglia di sperimentare e non hanno paura di osare. La modella ci mostra con prospettiva di profilo il suo taglio medio scalato. La particolarità sta nel colore, la base nero corvino è stata impreziosita da sfumature verdi, blu e azzurre. Chiude in bellezza una piega liscia che mette in risalto il tutto.