In questo caso è fondamentale l’aiuto degli hairstylist che ci permette di arrivare ad una scelta giusta e soprattutto consapevole, perché in primis le donne devono essere convinte del cambiamento. Anche all’età di cinquant’anni e passa, le donne hanno la possibilità di sperimentare e indossare look insoliti.
La soluzione migliore per le over 50 è sicuramente il taglio di capelli corto o cortissimo come il Pixie cut, che è in grado di valorizzare ogni volto. Già sappiamo che questo taglio si presenta in tantissime versioni diverse ma al momento lo stile classico sembra essere quello più richiesto. Vediamo di cosa si tratta e analizziamo insieme un look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto la nostra over 50 ci appare subito molto soddisfatta del suo nuovo look. Come abbiamo già accennato si tratta di un taglio di capelli molto corto, un Pixie cut che presenta tutte le caratteristiche più note. Le lunghezze sono corte e scalate. La rasatura è stata eseguita sui lati e dietro la nuca ma è inferiore alle lunghezze. Abbiamo poi il ciuffo sfilato che copre parzialmente la fronte ed è stato pettinato tutto verso il lato destro. Esso valorizza molto bene la forma del viso e il taglio degli occhi.
In questa seconda foto, dove la donna ci appare sempre molto contenta e soddisfatta del risultato, ci andremo a concentrare sul colore. Questo pixie infatti, è particolarissimo e potremmo dire anche un po’ insolito grazie al colore scelto. La base è naturale quindi, un bianco-grigio luminoso mentre alcune lunghezze sono state impreziosite d riflessi color lilla. Infine, chiude in bellezza il look uno styling liscio spettinato.
Prima di concludere l’articolo vi lasciamo una gallery di tagli simili da cui prendere spunto.