Questo taglio è assolutamente alla moda e davvero femminile e sensuale. I motivi per scegliere il caschetto sono davvero tanti, anche perché questo taglio gode di diversi vantaggi. Il caschetto, anche chiamato con il termine inglese bob, è la giusta via di mezzo tra il taglio lungo e quello corto. Il caschetto è un taglio versatile e super comodo. Amato tantissimo dalle donne perché si può facilmente personalizzare, ogni donna infatti, avrà uno stile diverso e inconfondibile.
Analizziamo insieme questo look da cui prendere ispirazione. Il caschetto si ispira esclusivamente alla stagione autunnale. Attenzione! Per l’autunno si preferisce la piega liscia, perché è quella più pratica e soprattutto comoda. Lo styling liscio infatti, ci permette di avere una chioma sempre in ordine contro le intemperie del clima.
La modella ci mostra il suo nuovo look da diverse prospettive infatti, abbiamo ben tre foto a disposizione. In questa prima abbiamo una visione posteriore che richiama l’attenzione sulle lunghezze, più corte dietro la nuca e più lunghe sul davanti. Possiamo quindi chiamare questo taglio “bob inverso” perché presenta le sue caratteristiche principali.
Questa visione frontale richiama l’attenzione sulle lunghezze davanti, che valorizzano molto bene la forma del viso. Le punte sono rivolte verso l’interno. Questo styling sarà molto richiesto se si sceglierà di sfoggiare la versione di questo caschetto. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano per la base impreziosito da riflessi sempre castani ma più chiari soprattutto sulle ciocche davanti che incorniciano il viso.
Le lunghezze di questo bob sono davvero particolari così come lo è anche il colore. Quest’ultimo è ispirato ai colori dell’autunno infatti, il castano naturale e luminoso sarà quello più sfoggiato. Quest’ultima foto sempre con prospettiva frontale richiama l’attenzione sullo styling. Abbiamo una riga laterale verso destra e una piega liscia perfetta. In questo caso si potrebbe procedere anche con una riga centrale e uno styling mosso, perché le lunghezze ce lo permettono.