I caschetti sono molto diffusi nelle fasce di età più disparate, e ne sentiamo sempre parlare un gran bene. Ma in quale caso dovresti assolutamente stargli lontano? Cercare di tagliare un bob su un cliente con i capelli folti può essere stressante per un parrucchiere. Questo è solo uno dei soli esempi per cui un caschetto può essere difficile da realizzare. L’altro luogo comune (che come sempre ha un fondo di verità) riguarda il fatto che i caschetti a volte invecchiano!
Se sei entusiasta di ottenerne uno, ad ogni modo, fallo. Ma chiedi a qualsiasi professionista e lui o lei ti dirà di prenderti un momento per pensarci prima di prendere quella decisione. Già perché ci sono tante acconciature la fuori che possono regalarti uno stile unico, un caschetto semplice potrebbe non essere tra queste. Almeno aggiungi qualche dettaglio!
Un buon taglio di capelli ti cambia. Allo stesso tempo, un brutto taglio di capelli può improvvisamente farti mettere in discussione tutto di te stesso. Non c’è, tuttavia, un singolo taglio di capelli che sembra incredibile su assolutamente tutti, e il caschetto giustamente non fa alcuna differenza. Su questa donna però questo caschetto biondo sta benissimo!
Il caschetto è il taglio delle cosiddette “Karen”! Nel 2020, il termine “Karen” è nato come un modo per descrivere una donna che è odiosamente esigente e che sembra il tipo da causare problemi inutili. In altre parole, chiedendo di parlare con il manager ogni volta che sono leggermente disturbate da qualcosa quando sono in un negozio o in un ristorante. Questo è dovuto al fatto che il caschetto è molto richiesto da donne mature di una certa fascia sociale.
Con i capelli lunghi, la frangia spazzata lateralmente sembra elegante e chic. Forniscono anche un volume perfetto. Sui tagli più corti, questi sono un errore. Che tu abbia un pixie cut o un bob, evita la frangia lunga e laterale e opta per quelli più corti. Puoi usare la frangia del viso o la frangia smussata. Chiedi al tuo parrucchiere anche altri suggerimenti. Per carità, ancora una volta potresti essere tu l’eccezione a questa fondamentale regola!
Un’altra caratteristica classica del taglio Karen è il piano voluminoso. Molti aggiungerebbero una protuberanza nella sommità della testa per dare ai loro capelli più volume. L’attuale taglio Karen ha adottato la tendenza e continua ad essere un indicatore comune per lo stile. Se stai pensando di tagliarti i capelli, prova ad aggiungere volume con strati invece di concentrarti aggiungendo strati proprio sulla corona.
Tuttavia, ci sono alcuni tagli di capelli che funzionano su molte persone e altri che non sono praticamente mai lusinghieri. Alla fine, quando si parla di estetica, la cosa più importante spesso è capire cosa può fare al caso tuo e avere fiducia in sé stessi. Con quella, qualsiasi cosa sembrerà assolutamente attraente su di noi. Non smettere mai di credere in quello che puoi raggiungere!