Si tratta di un caschetto rielaborato, con le punte arrotondate (proprio come le forbici di Art Attack). Un caschetto disordinato è un taglio di capelli corto con molta consistenza.
I caschetti disordinati sono un modo alla moda per dare un nuovo look alle tue ciocche. Dì no ai capelli flosci e senza vita per sempre! Tuttavia, per avere un caschetto ricco di carattere non c’è bisogno di scompigliarlo tutto. Una soluzione molto comoda e molto vintage sarebbe semplicemente quella di curvare le punte all’insù. Semplice come bere un bicchier d’acqua!
Amiamo la semplicità di questa forma e gli strati morbidi e ariosi. Questo taglio può funzionare su una varietà di strutture dei capelli e forme del viso, ma dovrai sapere alcune cose prima di fare il grande passo con i capelli corti. I capelli corti non sempre significano poca manutenzione. In alcuni casi, potrebbe essere necessario eseguire lo shampoo più spesso o rinfrescare lo stile ogni mattina. Questa donna sembra avere il viso e lo stile perfetto per sfoggiare al meglio questo taglio, ed infatti lo fa con il petto gonfio e colma di orgoglio.
Se hai un viso delicato a forma di cuore, le estremità smussate funzionano benissimo per te, aggiungendo larghezza. Prova una lunghezza che sia appena intorno alla lunghezza del mento e modella con rimbalzo e corpo verso le estremità. Non hai bisogno.. Se stai pensando alla frangia, questa potrebbe benissimo funzionare per darti un look ancora più artistico, classico e francese. Tuttavia, la modella in foto ha optato per una riga centrale che separasse i capelli.
Sulle forme del viso più rotonde, questo taglio tende ad avere un aspetto migliore quando è leggermente più lungo della clavicola della lunghezza del mento, forse lasciando alcuni pezzi più lunghi intorno al viso. Chiedi strati che ti diano volume nella parte superiore, ma evita tagli graduati che aggiungono larghezza.