Tagli medi e lunghi con colorazione castana, i look più adatti dell’autunno 2022

I capelli castani sono quelli più scelti per l’autunno 2022 e accompagnano tagli di ogni lunghezza. Scopriamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione!

Secondo le tendenze colore di questo autunno, il castano è al primo posto e viene scelto dal numero 2 al numero 5. Il numero più piccolo equivale ad una tonalità più scura tipo il bruno o quasi un nero mentre, il numero più grande equivale ad un castano decisamente più chiaro. Nel mezzo quindi, abbiamo una serie di nuances che alterano toni chiari e scuri. Il numero 4 ad esempio è un castano classico e caldo simile al colore della castagne.

Tutte le sfumature che riguardano questo colore sono davvero tante e dipendono dai riflessi che vengono aggiunti ai pigmenti. I capelli castani hanno un’infinità varietà di tonalità tra cui scegliere per valorizzare i propri capelli e ravviare la propria carnagione. Assolutamente vietato quindi, considerare il castano come un colore piatto e spento. Adesso, analizziamo insieme qualche look da copiare!

Capelli castani lisci medio lunghi
Capelli castani lisci medio lunghi – @the_bob_haircut

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza in cui queste ultime si presentano leggermente più lunghe sul davanti. L’asimmetria di questo caschetto è abbastanza evidente. Il castano scelto è simile al colore della buccia delle castagne. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia perfetta.

Capelli castani liscio cioccolato
Capelli castani liscio cioccolato – @hairdesignmd

La modella ci mostra il suo nuovo look di profilo, ci accorgiamo subito che si tratta di un caschetto di media lunghezza. Si presenta più lungo sul davanti e più corto dietro la nuca. Le lunghezze superano di poco il mento e le punte sono rivolte verso l’esterno. Il castano scelto è decisamente più chiaro. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Colpi di sole castani
Colpi di sole castani – @haleyyevanssm

La modella ci mostra il suo nuovo look posando di spalle, in questo modo riusciamo a cogliere alla perfezione le sfumature eseguite. Per quanto riguarda il taglio è di media lunghezza, leggermente scalato e voluminoso. La base è un castano scuro mentre le lunghezze sono state impreziosite da riflessi più chiari sempre dalle tonalità del castano. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli lunghi mossi castani - @southmarksouth
Capelli lunghi mossi castani – @southmarksouth

L’ultima foto ci mostra un taglio di capelli lungo sempre dai toni del castano. La modella posa di spalle. Il taglio è scalato e voluminoso ma allo stesso tempo leggero. La base è un castano scuro mentre le lunghezze si presentano con sfumature più chiare dai toni del nocciola. Chiude in bellezza il look una piega mossa. Lo styling mosso è perfetto per mettere in risalto le sfumature.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole un nuovo look ispirato alla stagione autunnale.

Vantaggi

  • I colori scuri sono adatti a questa stagione.

Svantaggi

  • Ci sono alcune donne che preferiscono il biondo.