L’arrivo della nuova stagione autunnale ti fa venire voglia di un cambio estremo? Quando si tratta di cambiamenti drastici non c’è niente di meglio di una rasatura. Questo vale per le donne di tutte le età, sia le più giovani che le più mature. Ci sono alcune donne convinte che avere i capelli corti sia una limitazione per il modo in cui poterli acconciare. Sicuramente questa è una verità, perché con i capelli corti e rasati di certo non puoi sfoggiare una coda di cavallo, delle trecce o uno chignon bello paffuto. Ma possiamo dire però che il taglio di capelli pixie ha sempre qualcosa di più nello styling di capelli o nella colorazione.
Nel tempo le acconciature molto corte si sono evolute e adesso vengono accettate anche per le donne. Prima infatti, il taglio pixie era esclusivamente visto come un taglio maschile, per fortuna sono cambiate tante cose. Il Pixie cut è sicuramente più adatto alle donne che preferiscono i tagli corti ed estremi, la rasatura è una caratteristica essenziale per sfoggiare un look fuori dalle righe. Analizziamo insieme qualche taglio corto da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da tre prospettive diverse, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut cortissimo e rasato. La rasatura è stata eseguita sia sui laterali che dietro la nuca. L’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo scalato che scende verso il lato destro. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base castana impreziosita da sfumature fucsia. Questi due colori insieme stanno molto bene. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata in cui il ciuffo si presenta leggermente mosso.
In questa seconda foto abbiamo sempre tre prospettive diverse del taglio. In primis ci teniamo a precisare che questo pixie sta molto bene sul viso piccolo e leggermente squadrato. Anche qui è presente la rasatura, molto più netta ed evidente sui lati e dietro la nuca. Le lunghezze si presentano invece scalate e dallo styling mosso. Chiude in bellezza un bel colore azzurro mixato al verde acqua.
Per le amanti dei capelli corti e rosa, questo è il look a cui ispirarsi. La modella sfoggia un meraviglioso pixie corto, scalato e con ciuffo. Quest’ultimo copre la fronte e valorizza il viso. La base del taglio è chiara e mixa due colori altrettanto chiari: il rosa e il bianco. La tecnica di colorazione eseguita è quella delle mèches. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.
In foto, abbiamo uno dei classici pixie da sfoggiare in qualsiasi occasione. In questo caso è sempre presente la rasatura laterale ma quella dietro la nuca è nascosta, perché inferiore alle lunghezze. Il taglio è corto e scalato. Anche qui abbiamo un ciuffo scalato pettinato lateralmente. Il look è molto voluminoso. Per quanto riguarda il colore abbiamo un nervo corvino molto scuro. Chiude in bellezza una piega liscia.
I capelli corti e rasati stanno bene anche alle over 50. La foto ce lo dimostra molto bene. La donna ci mostra il taglio in diverse prospettive. Il taglio pixie è molto corto, rasato sui lati e dietro la nuca con ciuffo sfilato. Quest’ultimo è stato pettinato lateralmente. Possiamo definire il taglio a due colori, abbiamo una base castana e un ciuffo biondo. Chiude in bellezza una piega liscia.