50 tagli corti, pixie cut scalati, con ciuffo e colorati per uno stile unico ed inimitabile

Siete curiose di scoprire quali sono i tagli di capelli corti 2022/2023 più belli per l’inverno? Ecco qualche informazione e qualche consiglio da seguire per un look originale e alla moda.

Siete curiose di scoprire quali sono le nuove tendenze tagli di capelli corti 2022/2023 per l’inverno? Per questa stagione la parola d’ordine è: colore. Gli hairstylist internazionali e italiani ci invitano a sperimentare dei tagli di capelli molto corti ma questa volta colorati. Sì, alle scalature briose, alle sfilature e ai contrasti netti, solo così possiamo ottenere mix originali ed unici. Ovviamente, tra i tagli corti più amati e richiesti avremo senza dubbio il pixie cut. Questa volta in una versione sbarazzina, moderna e anche rock. I tagli di capelli cortissimi di questo autunno/inverno sono dedicati a tutte le donne che vogliono sentirsi uniche e dimostrare grande personalità e carattere. Siamo fortunate, perché sono davvero tantissime le novità in fatto di capelli corti sia da donna che da ragazza tra cui scegliere. Ma cerchiamo di capire qualcosina in più.

Tra i tagli più belli di questo inverno avrà sicuramente successo il “bixie”. Di cosa si tratta nello specifico? Questo taglio di capelli corto è la fusione perfetta tra il bob e il pixie, può essere sfoggiato in qualsiasi colore e accompagnato da sfumature di tutti i toni. Di solio il bixie gode di un bel ciuffo che valorizza sia il volto che i lineamenti. Abbiamo capito, quindi che quest’anno saremo tutte alla ricerca di un taglio di capelli corto che possa rivoluzionare finalmente il nostro stile. Per un look unico è bene sperimentare anche con i colori. Il viola, il lilla, il grigio, il bianco e addirittura anche il rossa accompagneranno le nostre chiome super short. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie con sfumature viola - @short_n_sweet823
Taglio pixie con sfumature viola – @short_n_sweet823

In questa prima foto la giovane modella ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere diversi dettagli del taglio. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut corto accompagnato da tutte le sue caratteristiche. Infatti, abbiamo ciocche scalate, rasatura e ciuffo. La scalatura è molto evidente sulle lunghezze. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca, è inferiore alle lunghezze e su di essa è stato anche eseguito un disegno. Il ciuffo anch’esso scalato, è stato pettinato verso sinistra così da lasciare libera la fronte. La cosa più pazzesca di questo look? Ovviamente il colore. La base fucsia della rasatura è stata impreziosita da lunghezze con sfumature lilla. Anche il make up dai toni del viola è quello giusto per valorizzare ancora di più questo taglio. Chiude in bellezza una piega liscia morbida e dei brillantini rosa applicati lateralmente.

Taglio pixie con sfumature lilla - @kurzhaarestylen
Taglio pixie con sfumature lilla – @kurzhaarestylen
Caschetto corto rosso - @kurzhaarestylen
Caschetto corto rosso – @kurzhaarestylen

Uno dei colori a cui le donne non riescono proprio a rinunciare è il rosso, che sia inverno o estate. Anche perché sappiamo benissimo che il rosso si presenta in tantissime tonalità diverse, sia più chiare che più scure, così da adattarsi ai colori di ogni stagione. In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere tutti o quasi tutti, i particolari del taglio. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto corto e scalato. La base è un nero corvino impreziosita da sfumature color rosso fuoco. Esso mette in risalto il colore degli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia e una fila laterale.

Taglio pixie con colorazione bianca - @kurzhaarestylen
Taglio pixie con colorazione bianca – @kurzhaarestylen
Taglio pixie corto biondo - @kurzhaarestylen
Taglio pixie corto biondo – @kurzhaarestylen
Taglio pixie corto con ciuffo e rasatura - @kurzhaarestylen
Taglio pixie corto con ciuffo e rasatura – @kurzhaarestylen

Per ultimo abbiamo questo meraviglioso nuovo look, sempre molto corto e adatto alle ragazze più giovani. Ci accorgiamo subito che si tratta di un pixie cut dallo stile decisamente rock. Questo taglio non potrebbe mai passare inosservato, ecco perché si adatta a grandi personalità. La modella ci mostra il pixie da varie prospettive. Esso è scalato e rasato lateralmente. Gode di un mega ciuffo lungo pettinato verso sinistra, che copre per metà il volto ma ne valorizza la sua forma ovale. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base castano scura impreziosita da riflessi più chiari ma sempre dai toni castani. Chiude in bellezza il look una piega liscia spettinata. Per questo pixie si potrebbe procedere anche con uno styling mosso sul ciuffo, per un look più voluminoso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di un taglio corto dallo stile unico.

Vantaggi

  • Il pixie cut è la svolta che stavi cercando.
  • I tagli scalati con ciuffo sono personalizzabili.
  • La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca, è inferiore alle lunghezze e su di essa è stato anche eseguito un disegno.

Svantaggi

  • Per realizzare questi look è necessario affidarsi nelle mani di un esperto.