Pixie cut biondo visto da diverse prospettive

Il pixie cut biondo è la soluzione ideale per le chiome folte, perché è in grado di togliere volume e alleggerire le proporzioni. In realtà il pixie cut è uno di quei tagli che di solito si sceglie perché si può giocare a coprire e scoprire la parte rasata.

La rasatura infatti, è una caratteristica che non manca mai anche se in realtà ci sono alcune donne che preferiscono un taglio cortissimo ma solo scalato e senza l’effetto rasato. In ogni caso sia la scalatura che la rasatura servono per creare effetti sempre diversi. Il pixie cortissimo e biondo è un must have di questa stagione autunnale, analizziamo insieme un look da cui prendere spunto.

Taglio pixie corto biondo - @short_n_sweet823
Taglio pixie corto biondo – @short_n_sweet823

La nostra modella ci permette di osservare il taglio da diverse prospettive e angolazioni. Così facendo abbiamo sia la possibilità di osservare il taglio nei minimi particolari che la certezza di essere convinte della scelta dopo averlo visto a 365°. Come possiamo ben vedere si tratta ovviamente del Pixie cut. Abbiamo detto infatti, che questo sarà il must have di questa stagione autunnale. Il taglio si presenta davvero molto corto e con ciocche scalate. E’ stata eseguita anche una leggera scalatura sui lati e dietro la nuca.

Taglio pixie visto di profilo - @short_n_sweet823
Taglio pixie visto di profilo – @short_n_sweet823

Continuando con questa prospettiva di profilo ci accorgiamo che il taglio gode di un ciuffo corto pettinato lateralmente. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo platino super luminoso mixato anche ad alcuni riflessi oro. Perfetto per questo incarnato bronzo e occhi marroni. La fronte è scoperta perché il ciuffo è stato pettinato all’indietro verso l’alto.

Pixie dallo stile sbarazzino - @short_n_sweet823
Pixie dallo stile sbarazzino – @short_n_sweet823

Per concludere parliamo dello styling. Per questo pixie cortissimo, che ha comunque le ciocche molto scalate è stata scelta una piega liscia ma spettinata. La forma del taglio è la soluzione migliore per questo viso ovale.

Leggi anche

Consigliato per

  • Le donne che preferiscono un taglio cortissimo senza l'effetto rasato.

Vantaggi

  • Il taglio corto è di bassa manutenzione.
  • Il taglio corto sta bene a tutte.

Svantaggi

  • Non è detto che questo look possa piacere a tutte.