Queste spesso si traducono in una frangetta, oppure in tagli molto stratificati lateralmente. Scopri insieme a noi qualche esempio di caschetto scalato dietro! Un caschetto scalato è un taglio di capelli bob che viene tagliato in strati di diverse lunghezze. L’aggiunta di livelli a un caschetto crea consistenza, movimento e dona istantaneamente più volume al tuo aspetto. Questo è il taglio di capelli bob perfetto per le donne con capelli sottili e ridurrà la densità per i capelli spessi.
La stratificazione di un bob funzionerà per tutte le trame dei capelli e le forme del viso. Sebbene il bob sia nato come una taglio corto con la lunghezza non più lunga del livello del mento, oggi possiamo scegliere tra una più vasta varietà, con lunghezze che arrivano a livello dell’orecchio e fino alle spalle. E per ogni lunghezza, c’è una gamma di forme e finiture per rendere la scelta ancora più ampia. Piumati, arruffati, grossi, ondulati o dritti ed eleganti, quei tagli sembrano assolutamente meravigliosi per enfatizzare l’unicità di ogni donna.
Questo bob invertito ha una linea pulita con un ripido allungamento nella parte anteriore, ma è anche perfettamente stratificato e strutturato per una sensazione e un effetto più pieno. L’effetto sarà elegante e preciso, per dare una impressione di sé molto ordinata. Ad alcuni, un taglio del genere può incutere anche un certo timore!
La donna in foto viene inquadrata in quattro diversi riquadri, in cui possiamo ammirare ogni prospettiva del suo taglio di capelli. Queste prospettive diverse arricchiscono il nostro modo di vedere questo taglio, facendoci apprezzare anche la scalatura posteriore molto elegante e fuori dal comune. Da provare assolutamente!
In foto abbiamo un caschetto scalato dietro, caratterizzato da un colore castano con riflessi biondi molto evidenti. La colorazione e lo sfondo ci riportano a tonalità molto particolari del giallo, nonché la carnagione chiara della protagonista. Se anche voi pensate di poter sfoggiare questi colori con grazia ed eleganza, allora potete tranquillamente tenere in considerazione questa acconciatura.
Se sei alla ricerca di una soluzione più colorata, non c’è niente di più femminile che il fucsia in tutte le sue tonalità. In questo caso, i colori dei frutti rossi sono tutti racchiusi in un unico taglio di capelli! Questa acconciatura si colloca comunque nel campo dei caschetti scalati dietro, molto alla moda e molto comodi per occasioni speciali e per la vita quotidiana. La modella tra l’altro indossa un maglione che pare avere le stesse tonalità, fondamentale per un match perfetto!
Se stai cercando qualcosa di più classico e immediato, perché non optare per un semplice caschetto scalato di colore biondo? Questa soluzione può essere l’alternativa che stavi disperatamente cercando ma che ti era finora sfuggita. Il caschetto in foto è molto giovanile ma può stare benissimo anche a donne ben più mature, dunque è anche molto versatile. Che aspetti a provarlo?
Vuoi optare per qualcosa di decisamente più elegante? Allora potresti voler incrociare il tuo pixie con un caschetto per farne un’alternativa ai tagli più classici. I capelli della donna in foto sono lisci ma ribelli al punto giusto. Sul lato sinistro scendono dolcemente le ciocche di colore biondo cenere-grigiastro, uno spettacolo che trasuda eleganza da tutti i pori. Se anche tu pensi di avere il viso adatto, questo taglio scalato può essere quello giusto per ridarti lo stile che meriti.