Ecco quali sono i 20 tagli di capelli di questo autunno che valorizzano anche le over 50 e 60

La nuova stagione porta con sé la voglia di cambiamento. Quale migliore occasione, per provare un nuovo taglio di capelli elegante e alla moda? In questo articolo tre look che spopoleranno in autunno.

Ogni volta che arriva una nuova stagione c’è sempre il desiderio di cambiamento e la voglia di rinnovamento, che si traduce in un cambio di stile. Quale migliore occasione, quindi per cambiare il proprio look e provare un nuovo taglio di capelli elegante e alla moda? Le tendenze di oggi ci presenta tre tagli di capelli al top per questo autunno, perfetti per chi preferisce lunghezze sia corte che medie e lunghe. Questi tre tagli poi stanno bene anche alle donne di cinquanta e sessant’anni. Scopriamo insieme di quali look si tratta.

Il mixie è il taglio che spopolerà in autunno

L’obiettivo principale delle over 50 e 60 è quello di trovare un taglio di capelli corto che sia in grado di valorizzare un viso grande e nascondere le orecchie. Un taglio di capelli corto che sia in grado di valorizzare gli occhi e gli zigomi. Insomma un taglio che sia in grado di mascherare i difetti e mettere in risalto i pregi. La soluzione ideale potrebbe essere il mixie cut, che si ispira agli anni ’80 e spopolerà alla grande nei prossimi mesi. Si tratta di un perfetto mix tra pixie cut e mullet ma con frangia lunga e piega mossa che scende sul collo. Il taglio è elegante e raffinato allo stesso tempo. Inoltre è comodissimo perché richiede poche cure ma si possono realizzare un sacco di acconciature e pettinature.

Mixie cut corto - @dudkazhenya
Mixie cut corto – @dudkazhenya

Il blunt bob è il taglio comodo che spopolerà in autunno

Se siete amanti dei capelli di media lunghezza e non volete impazzire con piastre, pettinature e lacca, allora il blunt bob è la soluzione migliore per voi. Si tratta di un bellissimo caschetto lungo che arriva fino al mento con le punte tagliate tutte alla stessa lunghezza. Se vogliamo puntare sulla personalizzazione però possiamo anche eseguire una frangia asimmetrica oppure una lunghezza media che arriva al collo. In ogni caso il blunt bob è un taglio che ci permette di avere capelli legati, uno stile spettinato e anche di modellarli a nostro volere.

Blunt bob medio - @olgakursitis
Blunt bob medio – @olgakursitis

Il cobra cut valorizza il viso anche a 50 e 60 anni

Infine, non potevamo non presentare un taglio per chi ama i capelli lunghi. Quello che spopolerà per il prossimo autunno è il cobra cut, un taglio super versatile ma allo stesso tempo morbido e femminile. La caratteristica principale di questo taglio è la scalatura che parte dal collo e arriva alle punte. Questo taglio è perfetto per valorizzare il viso delle cinquantenni.

Cobra cut lungo - @crazyrelax_hair_body
Cobra cut lungo – @crazyrelax_hair_body

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un nuovo look per questo autunno.

Vantaggi

  • Il taglio corto sta molto bene alle over 50 e 60.
  • I tagli comodi e semplici da gestire sono la soluzione migliore.

Svantaggi

  • La frangia lunga non valorizza tutti i volti.