Capelli lunghi con riflessi schiariti, quando lo stile fa rima con femminilità

Acconciatura e colore sono proprio come il tuo guardaroba. Se desideri regalarti un look unico e diverso per un’occasione, devi semplicemente cambiare il colore dei capelli o l’acconciatura. Questo vale a prescindere dalla tonalità originale e dalla lunghezza delle tue ciocche. Ci sono molti colori di capelli e acconciature tra cui scegliere, sia che tu rimanga con il colore dei capelli attuale o ne provi uno nuovo, c’è un modo semplice e migliore per fare è aggiungere riflessi.

Le persone che amano tingersi i capelli e sperimentare per ottenere quella grinta in più spesso scelgono di applicare dei riflessi. Sappiamo tutti che ci sono infinite opzioni per colorare i capelli applicandovi riflessi. Ma di quanti tipi esistono? In questa tecnica, alcune sezioni di capelli sono colorate in una tonalità più chiara. Se ti stai chiedendo in che modo entrambi siano diversi l’uno dall’altro e come scegliere la tonalità perfetta, abbiamo la risposta.

Capelli lunghi riflessi chiari
Capelli lunghi riflessi chiari – @themostflorya

Che ne pensi di questa acconciatura fresca fresca di parrucchiere? La donna sfoggia ciocche lunghe appena appena mosse, colorate con una tonalità più chiara ma nemmeno troppo. Un balayage leggero sulle ciocche castane è davvero un toccasana! La donna sfoggia questa acconciatura con una riga centrale, davvero molto ben designata sul tipo di viso squadrato.

Balayage platino con frangetta
Balayage platino con frangetta – @jenschmierer

Ci sono diverse opzioni di styling per i punti salienti. Discutiamo dei riflessi parziali e completi. Il più semplice da capire è un’evidenziazione completa, questo significa che sezioni di capelli tutta la tua testa saranno coperte da ciocche colorate. Qualcuno può scegliere di ricevere un servizio di evidenziazione completo se desidera aggiungere variazioni a tutta la sua testa. Le luci complete ti consentono anche di ottenere un aspetto più luminoso quando ricevi un trattamento con riflessi. Se non stai cercando di cambiare completamente tutti i tuoi capelli, potresti voler scegliere dei riflessi di tipo parziale. In foto, i capelli sono completamente tinti con frangia!

Ramati con riflessi biondi
Ramati con riflessi biondi – @fernanducruz

Proseguiamo nella nostra analisi dei riflessi! Trovare due tonalità di capelli chiari che si amalgamano tra loro è difficile, ma in questa foto abbiamo un esempio che rappresenta una eccezione. La donna ha capelli lunghi ramati, lisci. Alle radici il rossiccio, alle punte dei fantastici riflessi biondo scuro. Un gioco di colori davvero dolce, soprattutto se sommato alla frangia sfilata e scalata che incornicia il viso. Uno stile ricercato ma semplice, proprio come piace a noi.

Capelli lisci grigiastri
Capelli lisci grigiastri – @latesthair

La donna presenta un viso squadrato e severo, con sorprendenti ciocche super lisce che presentano riflessi grigi! I riflessi sono sezioni di capelli o ciocche tinte di tre tonalità più chiare del colore dei capelli originale. Lo scopo principale dell’evidenziazione è ravvivare il colore generale dei capelli e aggiungere morbidezza e dimensione. Esattamente ciò che avviene in foto, dunque!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ne vuole sapere di più sui riflessi in generale.

Vantaggi

  • I riflessi aggiungono colore e morbidezza.
  • Ideali per i capelli lisci o appena mossi.

Svantaggi

  • Difficile realizzarli sui capelli dalla tonalità chiara.