Il pixie cut è un taglio moderno e allo stesso tempo democratico che si adatta a tutte, sta bene sia alle più giovani che alle più mature. Questo tipo di taglio si presta a tantissime versioni diverse, per questa estate 2022 sembra aver la meglio il “cropped”, che si adatta sia alle chiome lisce che quelle ricce o mosse. Esso regala un effetto “Botox” che solleva gli zigomi, ecco perché viene scelto e amato da tante donne. D’altronde si sa, l’obiettivo di una donna è quello di valorizzare la propria persona così da piacere a sé stessa ma anche agli altri. Ma capiamo bene le caratteristiche di questo nuovo pixie.
La domanda che adesso tutte voi vi starete facendo è: “ma può davvero un taglio di capelli regalare un effetto Botox?”. La risposta è assolutamente si. Il cropped è ormai uno dei tagli corti più famosi di sempre e oggi viene sfoggiato sfilato e strategico. Rispetto alla versione classica, questa ha sicuramente una texture più soft e meno estrema con un aspetto decisamente più allungato. Analizziamo insieme qualche taglio corto simile tra di loro con colorazione bianca e ciuffo da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Come possiamo ben notare si tratta della nuova versione del pixie cut, leggermente più allungato e con uno stile soft. Il taglio infatti, si presenta molto semplice senza troppi particolari. La riga laterale valorizza molto di più la forma del viso piccola e ovale. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un bianco sporco che si adatta al colore della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.
In foto, abbiamo una versione diverse del cropped molto più bella e interessante da provare per chi preferisce uno stile più sbarazzino. Il taglio presenta rasatura dietro la nuca e sui lati mentre le lunghezze sono sfilate e abbiamo un bel ciuffo lungo pettinato sul davanti che valorizza gli zigomi. Per quanto riguarda il colore, abbiamo sempre capelli bianchi ma più luminosi e chiari. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Seguono due look super simili tra di loro adatti per chi ama una frangia sfilata che copre parzialmente la fronte. In questo modo i due look valorizzano il viso e gli zigomi. I due tagli si presentano molto corti, rasati e con lunghezze sfilate.
L’unica differenza è il colore. Il primo pixie è bianco con riflessi viola mentre il secondo è solo bianco. Infine, entrambi sfoggiano uno styling liscio.