[50 FOTO] Acconciature per capelli corti e medi, tante idee per scegliere meglio

Le cose vanno male quando il cliente non è adeguatamente istruito su come modellare e mantenere il suo nuovo taglio di capelli. Ad esempio, le donne con i capelli corti hanno bisogno che i loro stili vengano modificati ogni 4-6 settimane, mentre le donne con i capelli lunghi ne hanno bisogno ogni 8-10 settimane.

Se stai cercando di fare un grande cambiamento nella tua vita, quale modo migliore che dare una grande spuntatina alla tua chioma. I tagli di capelli a strati corti e medi sono il modo perfetto per cambiare i capelli in modo drammatico senza andare troppo corti e avere grandi rimpianti. Inoltre, l’aggiunta di strati consente più movimento e fornisce una dimensione fantastica se decidi di colorare anche i tuoi capelli.

I tagli di capelli medio-corti cadono tra la lunghezza del collo e la lunghezza delle spalle. Se hai difficoltà a scegliere una nuova lunghezza, le acconciature da corta a media potrebbero fare al caso tuo! Forse sai solo che non vuoi qualcosa di troppo corto o troppo lungo. Se è così, allora sei nel posto giusto! Che la densità dei tuoi capelli sia spessa, sottile o fine, i capelli corti e medi funzioneranno per te. Fortunatamente, hai molte opzioni di taglio con questa lunghezza. Analizziamone qualcuna insieme!

Caschcetto scuro gonfio
Caschcetto scuro gonfio – @gkamaral

Partiamo con qualcosa di classico ma mai scontato! Le ciocche sono leggermente mosse, scure, incredibilmente eleganti. Il caschetto incornicia al meglio il viso delicato ed angelico, con colorazioni scure super intriganti. Se vuoi un caschetto scalato scuro come questo, assicurati di avere le caratteristiche giuste per sfoggiarlo. Questo è aperto centralmente nella zona frontale, rendendo il viso protagonista assoluto senza mezzi termini.

Pixie biondo e castano
Pixie biondo e castano – @polished_hair_lounge

La donna in foto sfoggia un pixie biondo davvero incredibile! La peculiarità sta sicuramente nella sfumatura laterale che accompagna tutt’intorno il capo di questa donna. I capelli presentano un ciuffo frontale spostato leggermente di lato. Le ciocche scalate accompagnano il sottosquadro dominandolo in maniera super efficace. Questo taglio è adatto a persone con carnagione piuttosto chiara.

Capelli biondi dorati legati
Capelli biondi dorati legati – @blendbylen

Cambiamo leggermente genere! Quando ci ritroviamo a tipi di viso allungato come questo, sappiamo già cosa fare. Solitamente, l’indicazione è quella di capelli piuttosto lunghi aperti centralmente. In questo caso, questi sono anche raccolti alla nuca in maniera super efficace. Notiamo sul lato destro anche una boccolo biondo davvero molto dolce.

Pixie castano dal parrucchiere
Pixie castano dal parrucchiere – @denyvir

La donna in foto si fa ritrarre allo specchio! Il pixie è castano con sfumature più chiare davvero molto accattivanti. Questa inquadratura ci fa notare anche la rosa tatuata proprio dietro all’orecchio. Il pixie arruffato spostato di lato completa benissimo questo tipo di carnagione scura su questa canotta bianca. Ti piace questa idea? Discutine con il tuo parrucchiere!

Pixie biondo intrigante
Pixie biondo intrigante – @short_hair_ideas

I tagli di capelli a strati corti e medi vanno dal mento all’altezza delle spalle, arricchiti con strati. Questo taglio non è solo divertente grazie alla sua stratificazione, ma anche liberatorio grazie alla sua lunghezza e peso. Quando vengono tagliati su lunghezze medio-corte, i capelli risultano leggeri e ariosi, il che spesso conferisce un’atmosfera spensierata. Gli strati creano sagome lusinghiere che mirano a incorniciare bene i lineamenti del viso. Il colore, in questo caso biondo, può essere scelto a tua completa discrezione!

Taglio particolare fucsia e scuro
Taglio particolare fucsia e scuro – @she_runs_withscissors

Concludiamo in grandissimo stile la nostra carrellata! La donna in foto sfoggia una sorta di caschetto molto smosso con tonalità a dir poco creative. Le ciocche sono scure, con evidenti colorazioni sul fucsia che predominano su tutta l’immagine. Ti piace come opzione? Ma, soprattutto, avrai il coraggio di provarla sul serio?

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole una carrellata di tagli medi e corti.

Vantaggi

  • Dei tagli adatti a chi cerca capelli corti e medi.
  • Alla portata di tutti senza esclusioni.

Svantaggi

  • Non tutti sapranno sfoggiarli degnamente.