30 tagli di capelli cortissimi, pixie cut simili tra di loro adatti alla stagione estiva

Il taglio di capelli corto e cortissimo è ormai diventato un punto di forza per tantissime donne. Esso viene sfoggiato da tutte le età e se in passato era vietato portare i capelli corti, oggi per fortuna tante cose sono cambiate. Le donne passano da un taglio lungo ad uno corto senza pensarci due volte. D a precisare però che si tratta comunque di un taglio che richiede un certo coraggio e tanta personalità. Prima di eseguirlo bisogna essere sicure della scelta e consapevoli del fatto che una volta tagliati ci impiegheranno molto tempo per ricrescere.

Tra i tagli di capelli corti più amati dalle donne abbiamo senza dubbio il pixie cut, che per questa stagione viene sfoggiato cortissimo. In questo modo si risparmierà tempo e fatica e il pixie ci aiuterà anche a combattere il caldo di questa estate. Analizziamo insieme alcuni look simili tra di loro da cui prendere spunto.

Taglio pixie cortissimo - @anyylali
Taglio pixie cortissimo – @anyylali

In questa prima foto la modella posa in un selfie con sguardo carino e soddisfatto. Il taglio che ha scelto di indossare per questa stagione estiva è un pixie cut cortissimo. Dall’outfit con la maglia a maniche lunghe capiamo che il taglio è stato effettuato ancor prima che la stagione estiva iniziasse, magari per essere sicure della scelta e in caso contrario avere la possibilità di farli ricrescere. Lo stile di questo pixie è molto semplice e le lunghezze sulla nuca si presentano abbastanza scalate. Per quanto riguarda il colore abbiamo un classico nero corvino. Chiude in bellezza il look una piega lisca e morbida.

Taglio pixie cut cortissimo - @justindillaha_hair
Taglio pixie cut cortissimo – @justindillaha_hair

In questa seconda foto abbiamo una prospettiva più ravvicinata del look. Come possiamo ben vedere il pixie cut scelto dalla modella è molto simile a quello appena descritto sopra. Si tratta infatti, sempre di uno stile molto semplice in cui le lunghezze sulla nuca si presentano scalate. L’unica differenza è il colore, questa volta è stato scelto un biondo platino tendente al grigio sporco. Il look è adatto anche ad un viso ovale. Per fare lo shampoo ed eseguire la piega bastano pochi minuti.

Taglio pixie cut cortissimo - @pascalewidmer
Taglio pixie cut cortissimo – @pascalewidmer

Infine, abbiamo un altro bellissimo selfie di una ragazza che ci mostra con un sorrido dolce il suo nuovo taglio di capelli. Si tratta sempre di un pixie cut cortissimo dallo stile semplice. La fronte è molto scoperta ma il taglio è adatto a valorizzare sia la forma del viso che i lineamenti. Il colore è un classico castano scuro. Chiude in bellezza il look una piega liscia e morbida.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne in cerca di pixie coraggiosi e coloratissimi.

Vantaggi

  • Un taglio corto aggiunge sicuramente artisticità e personalità.
  • I capelli corti sono ideali per l'estate, ottima soluzione per combattere il caldo.

Svantaggi

  • Non tutte amano i tagli così corti.