Capelli grigi medi over 60, esempi di acconciature eleganti e qualche consiglio da condividere

L’invecchiamento è un processo inevitabile: affrontarlo con classe è una scelta. Se anche tu vuoi mantenere il tuo fascino nonostante gli anni che passano, continua a leggere! Molte donne sono insicure dei loro primi capelli grigi e cercano di coprirli con tinture permanenti. Sebbene questi grigi non siano numerosi e tu sia ancora giovane, ha davvero senso. E quando diventi più grigio, puoi considerare di diventare biondo o sfoggiare le tue ciocche d’argento con orgoglio e stile.

Dopo aver visto le seguenti acconciature grigie, potresti cambiare completamente la tua opinione sulle ciocche grigie. In quale altro momento della tua vita potresti avere quella splendida tonalità argento che ti è sembrata assolutamente naturale e lusinghiera?

Acconciatura elegante matura
Acconciatura elegante matura – @lori_dawnolyn

La donna in foto ha stile da vendere! Indossa una giacca rossa con una camicia leggera bianca, creando un abbinamento di classe. I suoi capelli sono medi e grigi, davvero eleganti e stilosi. Normalmente le donne vogliono coprire il grigio perché vogliono sembrare più giovani, mentre i capelli grigi sono stati associati alla vecchiaia. Tuttavia, oggi anche le celebrità più giovani che possono lavorare con i migliori coloristi e avere la tonalità di capelli che vogliono, optano per il grigio!

Capelli grigi ricci
Capelli grigi ricci – @catherinemattelaer

Se hai capelli medi e ricci allora sei ancora vivace! Le acconciature grigie di media lunghezza danno un accento su strati, consistenza o finitura per le punte. Sono semplici e raffinati, sfoggiano ciocche sane con un’eccezionale tonalità argento. Le acconciature lunghe con i grigi non sono così popolari come le versioni grigie più corte. Inoltre, i capelli lunghi sono più difficili da mantenere. Ma chissà, forse sei un’eccezione? Ad ogni modo, di solito si ritiene che una donna anziana sembri più contemporanea ed elegante con un’acconciatura corta o lunga fino alle spalle.

Capelli medi lisci over 60 - @isaausten
Capelli medi lisci over 60 – @isaausten

Se stai naturalmente diventando grigia, allora sei fortunata: questa tonalità di saggezza è in realtà molto popolare anche tra le giovani donne. Ottieni un bel taglio a strati e assicurati che il tuo grigio sia privo di giallo, creando un bel tono per ottenere capelli grigio argento puro in un salone. Per le donne sopra i 60 anni, trovare uno stile maturo e un colore con cui ti trovi a tuo agio può essere difficile. Invece di scappare dai capelli brizzolati, abbracciali e chiedi al tuo parrucchiere di adattare il tuo taglio e il colore per completare il tuo grigio. Invecchiare con classe si può!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di tagli grigi medi e lunghi.

Vantaggi

  • I capelli grigi ti faranno sembrare più saggia.
  • Abbracciare il tuo colore naturale ti darà autostima.

Svantaggi

  • Capelli medi e lunghi sono possibili solo alcune volte.