Sapevi che non tutti i capelli bicolore sono artificiali? Ovviamente, questa condizione nella maggior parte dei casi presuppone un lavoro di colorazione attuato per motivi di stile. Ma alcune rare volte è una vera e propria formazione congenita! L’eterocromia dei capelli è descritta come la crescita di peli con due colori distinti nella stessa persona. Quando la distribuzione dei peli di colore diverso è simmetrica (es. peli più chiari sulle ascelle, baffi rossi su una persona con altrimenti capelli castani), l’eterocromia dei capelli è spesso fisiologica. Tuttavia, quando l’eterocromia è distribuita in modo asimmetrico, riflette un disturbo della pigmentazione, che può avere una base genetica.
Ovviamente, noi siamo qui per parlare di acconciature e colorazioni volontarie ed artificiali! Sembra difficile ma colorare i propri capelli facendo convivere due tonalità diverse non è per niente impossibile. Confrontatevi con il vostro hair stylist, ma non prima di aver sfogliato la nostra gallery: preparatevi a fare molti screen!
Vuoi una colorazione che si mantenga su colori caldi? Questi possono riscaldare qualsiasi ambiente e adattarsi su qualsiasi tonalità di carnagione. Non ci credi? Faresti meglio a ripensarci dunque! La donna sfoggia ciocche lunghe, solo leggermente ondulate. Queste sono di colore biondo verso le punte, mentre di un arancio- rossiccio più intenso alle radici. Una combo che ci ricorda moltissimi frutti ed elementi naturali. Perché non la provi anche tu?
Proseguiamo con qualcosa di molto sensuale e femminile! La donna ha una acconciatura molto particolare, con la massa maggiore di capelli che viene raccolta dietro la nuca a formare un groviglio molto particolare. Se ti piace questa idea, devi necessariamente far crescere moltissimo i tuoi capelli prima di realizzarla. I capelli sono grigi, con sfumature tendenti al nero, attraversati però da ciocche rosa chiaro. Questo colore è evidente ancora di più alle punte, dove è l’assoluto protagonista. L’acconciatura è infine arricchita da alcune perle bianche.
Il gioco tra tonalità chiare e scure dello stesso colore è quello più classico e diffuso! Anche se si tratta di un colore raro in natura come il blu. Questa dicotomia tra blu chiaro/elettrico e blu scuro/nero è davvero e profonda ed affascinante: ci ricorda un cielo stellato notturno. Sta benissimo con il top bianco e gli occhi chiari della modella.
Tuttavia, se vuoi un approccio più femminile ai tuoi capelli bicolore, fallo! Puoi scegliere due colori femminili, come il rosa e il viola, e optare per un look metà e metà irresistibile. La donna in foto indossa un caschetto mosso, di colore blu e fucsia. Questa bicromia è riprodotta fedelmente anche nel suo make up. La singolarità più grande di questa foto sono però forse le orecchie da gatto con perle chiare. Un’idea davvero singolare ma molto moderna ed in voga tra le nuove generazioni.
Questa è una favolosa idea di acconciature bob ad angolo aggiornata per capelli folti con strati scalati nella parte anteriore! Le forti sfumature di capelli grigi sono alla moda e si adattano alle carnagioni medie, in particolare alle tonalità con un sottotono viola, e si armonizzano con le luci basse. Questo taglio di capelli a caschetto medio si adatta a facce rotonde/cuore/ovali e capelli folti. Il grigio/castano cenere si alterna ad un verde intenso alle punte.
Concludiamo con qualcosa di unico e davvero intrigante! I capelli sono lisci, acconciati in una sorta di caschetto. La particolarità di questo è il colore: si va dal verde al lilla passando per l’azzurro, in un tripudio di tonalità chiare senza precedenti. Oltre al colore, l’acconciatura è molto particolare anche sul piano concettuale: una treccia molto particolare la attraversa, mantenendosi comunque sulle stesse tonalità.